martedì , 27 luglio 2021
Home / Campionato / Batosta Spezia, mercato bloccato per due anni e maxi multa
Spezia

Batosta Spezia, mercato bloccato per due anni e maxi multa

L’inizio di stagione dello Spezia è stato tutt’altro che semplice. Se l’addio di Vincenzo Italiano è stato un fulmine a ciel sereno, la decisione della Commissione Disciplinare della Fifa di bloccare il mercato dei liguri per due anni a partire da gennaio 2022 ha ulteriormente scosso l’ambiente. Nella mattinata di oggi, infatti, la FIFA ha inflitto ai liguri 2 anni di stop al mercato e maxi multa di 500.000 euro per infrazioni sul trasferimento internazionale e il tesseramento di calciatori sotto i 18 anni.

Leggi anche > Sassuolo, senti i messicani del Club León: “Cambieremo colore al campo”

Non si è fatta attendere la risposta del presidente Philip Raymond Platek Jr ha dichiarato attraverso un comunicato che La nuova proprietà non ha avuto alcun ruolo nelle presunte trasgressioni imputate allo Spezia Calcio e condanna fermamente qualsiasi sistema che includa il trasferimento illecito di minori”. Il presidente americano, inoltre, ha annunciato che il club farà ricorso perché i fatti sanzionati sono accaduti tra il 2013 e il 2018, anni in cui il club era guidato da un’altra amministrazione, e che tutte le persone coinvolte in questa vicenda attualmente non ricoprono nessuna carica nel club.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Riforma Campionato: dal 2024 fusione tra Serie B e Serie C?

Fusione tra Serie B e Serie C per fronteggiare la crisi economica che attanaglia il …