martedì , 18 Marzo 2025
Nazionale U21
foto: sassuolocalcio.it

Australia o Italia, quale sarà la meta finale di Volpato?

Ci sono ben due Nazionali a contendersi l’attaccante del Sassuolo Cristian Volpato. Sì, perché a corteggiarlo c’è anche l’Australia, Paese in cui il classe 2003 è nato e si è formato calcisticamente. Al momento il calciatore neroverde ha accettato la convocazione nell’Italia U21, ma la decisione finale verrà presa solo a seguito dell’esordio in Nazionale maggiore. 

Leggi anche > Nazionale Under 21: Baldanzi out per infortunio, il mister convoca Volpato

Il c.t. dei Socceroos, Graham Arnold, ha avuto modo di confrontarsi con Volpato e queste sono state le sue parole in merito raccolte da ESPN: “Ho avuto modo di confrontarmi con Cristian. Sono andato a Sassuolo per vedere la partita contro la Juventus e al termine di quest’ultima ho avuto modo di incontrarlo insieme alla sua famiglia. Da come abbiamo parlato è chiaro che al momento voglia concentrarsi a fare bene con il club. Mi ha fatto piacere vederlo giocare con la prima squadra. Sono in continuo contatto con lui, ma bisogna vivere momento per momento“.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Margherita Ascé

Studentessa di comunicazione e grande appassionata di calcio e di scrittura. Ha trovato in Canale Sassuolo la giusta redazione per poter muovere i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo.

Potrebbe Interessarti

Generazione S

Rileggi le parole dei protagonisti del Convegno di Generazione S “Educhiamoli nella crescita”

“Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio”. Prima dell’attesissimo big match Sassuolo-Pisa, …