Dopo aver lasciato il Sassuolo nell’estate del 2021, Roberto De Zerbi ha cominciato un periodo d’ascesa che l’ha portato a conquistare la qualificazione in Europa League con il Brighton. A parlare dell’ex tecnico neroverde è stato Kevin Prince Boateng, allenato da De Zerbi ai tempi del Sassuolo tra l’estate del 2018 e il gennaio del 2019, quando passa in prestito al Barcellona. Intervenuto a Tv Play, l’ex attaccante neroverde ha elogiato così De Zerbi: “Se avessi avuto De Zerbi 10-12 anni fa il calcio sarebbe stato diverso. Per me è il miglior allenatore per i prossimi 20-30 anni. Ogni giocatore che ha riesce a migliorarli: dal secondo portiere all’attaccante. Ero con lui e a 32 anni mi sono sentito ancora più forte”.
Leggi anche > Italia-Liechtenstein U19 7-0, Lipani del Sassuolo tra gli assoluti protagonisti
Come detto, nel gennaio del 2019, Boateng scelse di trasferirsi in prestito al Barcellona, scelta accolta con dispiacere dall’allenatore bresciano: “Quando mi aveva chiamato il Barcellona mi disse che voleva rimanessi, poi sono tornato e si è prospettata la possibilità di andare alla Fiorentina. Gli è sempre dispiaciuto ma non mi ha mai messo ostacoli”.
Boateng, inoltre, ha parlato anche del lato umano di De Zerbi e del paragone che si fa con Guardiola: “Lui ti coinvolge molto, sapeva come trattarmi, come coccolarmi e stimolarmi. Cura veramente tanto il rapporto umano e per me questo è stato fondamentale. Meglio di Pep Guardiola? Dico di sì”.