sabato , 23 gennaio 2021
Home / Campionato / Di Francesco dopo Sassuolo-Torino: “Risultato giusto, buona la prima per Aquilani”

Di Francesco dopo Sassuolo-Torino: “Risultato giusto, buona la prima per Aquilani”

Mister Eusebio Di Francesco è intervenuto in zona mista nel post partita di Sassuolo-Torino. Il tecnico neroverde analizza così l’incontro, terminato a reti inviolate: “Ci siamo un po’ divisi la partita, nel primo tempo abbiamo sofferto troppo e avrei potuto iniziare la gara da subito con il 4-2-3-1 come ho fatto a partita in corso: questo modulo era più adatto ai giocatori che avevo a disposizione. La squadra mi ha poi dato dimostrazione di temperamento e capacità di approcciare in avanti, anche se nel primo tempo siamo stati troppo bassi e incapaci di risalire, soffrendo molto sulle corsie esterne. Nella ripresa abbiamo addirittura rischiato di vincere, ma direi che il risultato è giusto”.

Non può mancare un cenno al ritorno in campo, dopo oltre quattro mesi, di Domenico Berardi: “Stiamo recuperando giocatori importanti come Berardi e Politano, ma ancora abbiamo qualche punto interrogativo. Basta pensare che Domenico si è allenato con noi solo nell’ultima settimana. Ci vuole ancora tempo per trovare la migliore condizione ma sicuramente è positivo aver iniziato il cammino del recupero. Sul calciomercatoprosegue il tecnico neroverde “potrei dire che a questa squadra manca qualcosa ma in realtà chi ci manca sono gli infortunati e questo è determinante. Oggi erano fuori anche Antei e Cannavaro che nei mesi scorsi si sono alternati a fianco di Acerbi. Il nostro primo obiettivo è rimettere in condizione i giocatori più importanti, tra i quali anche Duncan”.

Le ultime parole dell’allenatore neroverde lodano la buona prestazione del nuovo arrivato Alberto Aquiliani:Sono molto contento della sua prova, ha retto tutta la gara con personalità e mi ha dato le risposte che volevo a livello tattico. Puntavo al suo arrivo al Sassuolo e oggi ho avuto una buona conferma. Ora però dobbiamo raggiungere quanto prima quota 40 per poi toglierci altre soddisfazioni. Quella contro il Palermo di domenica prossima sarà una gara molto delicata”.

difra_torino

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

lazio-sassuolo 1-2

Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: in dubbio Maxime Lopez e Boga, rientra Locatelli

Il pareggio casalingo nel derby con il Parma ha lasciato l’amaro in bocca ai neroverdi …