martedì , 5 Dicembre 2023
Allievi Under 16 Sassuolo

Allievi Under 16: Pisa-Sassuolo 2-2

Continua il momento negativo degli Allievi Under 16 del Sassuolo guidati da mister Filippo Pensalfini; i giovani neroverdi hanno impattato con il Pisa ultimo in classifica, che finora aveva perso tutte le gare disputate. Il Sassuolo arriva alla trasferta decimato da infortuni e squalifiche pesantissime: parliamo di Mattioli, Petronelli, Caminati e Cucca (ancora fermi in infermeria), oltre allo squalificato Artioli.

ALLIEVI UNDER 16: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Nonostante tutte le defezioni, il Sassuolo va in vantaggio per ben due volte: l’1-0 è firmato da Nucci, che risulterà uno dei migliori in campo, abile a correggere di piatto un traversone di Notari. I ragazzi di Pensalfini vengono raggiunti dal Pisa, che approfitta di uno svarione difensivo. Come spesso accade ultimamente, dopo aver incassato il gol la squadra di Pensalfini sembra incepparsi e non essere in grado di reagire. Stavolta, però, la reazione arriva con Lovisa che firma il 2-1. Il nuovo pareggio toscano arriva a fine della gara, grazie ad un calcio di rigore concesso più che generosamente dall’arbitro. Espulsi D’Alessio nel primo tempo per fallo da ultimo uomo e Zaffino a fine partita, così come mister Filippo Pensalfini per proteste. Gli Under 16 vengono così staccati dalla Juventus, che prende il comando della classifica spingendo il Sassuolo in terza posizione. Domenica prossima, i 2001 sono di scena contro il Torino, con la speranza di recuperare qualche infortunato, oltre ad Artioli che ha pienamente scontato la squalifica.

di E.P.

Ecco il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it); a seguire, tutti i risultati delle partite del girone A.

Pisa-Sassuolo 2-2

Reti: 27’ Nucci (S), 43’ Campigli (P), 58’ Lovisa (S), 81’ Freschi (P).

Pisa: Lo Bosco, Pieragnoli (12’ Bechini), Landucci, Castaldo (60’ Di Benedetto), Galligani, Cecci, Fatticcioni (62’ Giomi), Freschi, Salvaggio, Campigli, Nannipieri (60’ Viti).
A disposizione: Giannangeli, Malih, Golisano, Magrini, Chiavacci.
Allenatore: Gabriele Giannini.

Sassuolo: Vitale, Di Mattia, D’Alessio, Lovisa, Leporati, La Rosa, Nucci, Notari, Comisso, Martini (35’ Zaffino), Iodice (71’ Dago).
A disposizione: Rubino, Ferretti, Bianchini, Boschetti, Piccinini, Riccardi, Ahizi.
Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Testi di Livorno.
Assistenti: Sig. Mangini di Livorno e Sig. Reale di Carrara
Note: espulsi al 35’ D’Alessio (S) e all’80’ Zaffino (S). Ammoniti Leporati (S), Nannipieri (P), Lovisa (S).

Fiorentina-Spezia 4-1
Genoa-Juventus 0-2
Novara-Empoli 0-1
Pisa-SASSUOLO 2-2
Pro Vercelli-Carpi 2-1
Torino-Sampdoria 1-1
Trapani-Virtus Entella 0-0

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo parma under 16

Il Sassuolo Under 16 va ancora KO: non basta Roli, il Parma passa 2-1 al Mapei

Terza sconfitta consecutiva per il Sassuolo Under 16, battuto ancora una volta con il minimo …