venerdì , 1 luglio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Allievi Under 16: Juventus-Sassuolo 3-0
Allievi Under 16 Sassuolo
Allievi Under 16 Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

Allievi Under 16: Juventus-Sassuolo 3-0

Continua il momento negativo per gli Allievi Under 16 del Sassuolo di mister Filippo Pensalfini; i giovani neroverdi cadono contro una Juventus tutt’altro che brillante ma cinica e spietata, che concretizza le poche occasioni capitate, portando così a casa i tre punti e consolidando ancor di più il primato in classifica. Sconfitta immeritata per il Sassuolo: punteggio quanto mai bugiardo per i ragazzi di Pensalfini, che dominano la prima frazione di gioco e l’inizio della seconda. Il primo tempo è stato giocato con grande personalità; i nostri ragazzi hanno dato del filo da torcere agli juventini, peccando però in fase realizzativa nonostante il rientro dal primo minuto di Mattioli, schierato insolitamente a destra nel tridente offensivo.

ALLIEVI UNDER 16: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Il bomber neroverde ci mette cuore e corsa, nonostante giochi una partita fuori ruolo: buoni i due assist per la punta Comisso, che spreca entrambe le occasioni calciando la palla alta sulla traversa. La Juventus, dal canto suo, prende campo nella seconda frazione di gioco, trovando il gol dell’1-0 con un tiro da fuori leggermente deviato sul quale Vitale nulla può. Il calo fisico dei ragazzi di Pensalfini e la sfortuna completano l’opera, regalando alla Juventus una vittoria con un punteggio che va oltre i meriti dei giovani bianconeri, i quali vincono senza il loro bomber Petrelli, lasciato in panchina per tutta la durata dell’incontro.

Nelle file neroverdi, invece, ancora assente Petronelli, alla pari di Caminati, D’Alessio e Cucca; i giocatori, però, sono prossimi ormai al rientro. Domenica prossima i nostri ragazzi sono di scena in casa contro la Fiorentina: si dovrà fare bottino pieno per non perdere la scia delle prime in classifica ma, soprattutto, bisognerà reagire e riprendere il cammino interrotto dopo l’ultima vittoria con lo Spezia.

di E.P.

Ecco il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it); a seguire, tutti i risultati delle partite del girone A.

Juventus-Sassuolo 3-0

Reti: 58’ Leone, 68’ e 80’ Diop.

Juventus: Siano, Zanellato, Adamoli, Leone, Barbera, Boloca (41’ Volpatto), Mazzone, Gozzi, Mensa (49’ Diop), Fagioli, Diallo (80’ Pinelli).
A disposizione: Dadone, Casorzo, Pinto, Petrelli.
Allenatore: Edoardo Sacchini.

Sassuolo: Vitale, Di Mattia, Zaffino, Artioli, Boschetti, La Rosa, Nucci (65’ Riccardi), Lovisa (59’ Notari), Comisso, Mattioli, Iodice (74’ Ahizi).
A disposizione: Bianculli, Ferretti, Leporati, Piccinini, Licka, Dago.
Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Prior di Ivrea.
Assistenti: Sig. De Maria di Torino e Sig. Di Fazio di Torino.
Note: ammoniti Barbera (J) e Leone (J).

Fiorentina-Torino 0-1
Genoa-Virtus Entella 4-0
Juventus-SASSUOLO 3-0
Novara-Carpi 2-0
Pisa-Empoli 1-2
Pro Vercelli-Sampdoria 1-2
Trapani-Spezia rinviata

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

baiocchi lascia sassuolo

Under 16, Filippo Baiocchi lascia Sassuolo dopo un anno: “Conosciute persone speciali”

E’ già finita l’avventura di Filippo Baiocchi nel Settore Giovanile del Sassuolo. Come riferito dallo …