È Marco Giampaolo, in questo momento, l’allenatore più vicino a sedersi sulla panchina del Sassuolo. L’ex tecnico di Milan e Torino, stando a quanto riporta TMW, potrebbe essere annunciato entro il week-end, vera e propria data di scadenza fissata dal club neroverde si sarebbe prefissato di comunicare il nome del nuovo allenatore.
D’altra parte, il nome di Giampaolo è quello che sembra salire in cima alla classifica dopo che anche Gianluca Di Marzio ha annunciato la possibilità che Paolo Zanetti rimanga sulla panchina del Venezia.
Il @VeneziaFC_IT sta convincendo il suo allenatore #Zanetti a restare, l’@Udinese_1896 adesso torna su #Maran, un vecchio pallino per la panchina @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 2, 2021
Allenatore Sassuolo: tra gli altri nomi spunta Tudor
In attesa, ovviamente, ci sono altri nomi. Alessio Dionisi dell’Empoli sembra essere sempre più vicino alla Sampdoria. Andrea Pirlo è ancora in bilico. Paulo Fonseca, invece, sembra destinato all’Inghilterra, dove l’Everton lo avrebbe cercato. Lo stesso Eusebio Di Francesco è ad un passo dall’Hellas Verona, dove secondo Di Marzio si starebbe giocando il posto con Igor Tudor.
Quest’ultimo potrebbe essere il nome a sorpresa nella corsa alla panchina del Sassuolo. Intervistato dal magazine croato Sportske Novosti, l’ex allenatore in seconda di Andrea Pirlo ha dichiarato di essere pronto a ritornare a guidare una squadra dopo le esperienze con l’Udinese, l’Hajduk Spalato e il Galatasaray: “Ho deciso una cosa: non sarò mai più l’assistente di nessuno. Sassuolo è una bella piazza ma è un circolo chiuso”.
