lunedì , 28 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Alberto Malesani lascia il calcio: non allenerà più

Alberto Malesani lascia il calcio: non allenerà più

L’ex tecnico neroverde Alberto Malesani ha annunciato il suo addio al calcio italiano. L’allenatore 66-enne, che negli anni ’90 ha dato spettacolo con Chievo, Fiorentina e Parma ha rivelato di non essere più disponibile per una nuova avventura.

L’ultima volta che ha allenato è stato al Sassuolo, nella stagione 2013-14. La penuria di risultati della prima stagione neroverde nel massimo campionato portò Squinzi a chiamarlo per sostituire Eusebio Di Francesco ma in cinque giornate Malesani raccolse cinque sconfitte. L’esito fu scontato: un esonero e il ritorno del Difra, che avrebbe poi portato il Sassuolo alla sua prima salvezza in Serie A.

Leggi anche > LE DATE DEL CALCIOMERCATO 2020/2021

“Per il calcio ormai sono un ex – ha dichiarato – e non allenerò mai più. Io adoro fare questo mestiere, il più bello del mondo. Ma quando l’età avanza e i risultati non ti danno più ragione succede che ti dimentichino”.

Al di là dei risultati delle sue ultime esperienze, Malesani conta un curriculum di tutto rispetto. Fu lui a portare il Chievo in Serie B e a conquistare Coppa Italia, Coppa Uefa e Supercoppa Italiana con lo stratosferico Parma di fine anni ’90.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

alberto malesani sassuolo

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Filip Djuricic

Nazionali: Filip Djuricic convocato nuovamente dal CT della Serbia

Ljubisa Tumbakovic, commissario tecnico della Nazionale maggiore della Serbia, ha scelto i 30 giocatori che …