giovedì , 28 gennaio 2021
Home / Notizie Neroverdi / AIC: Biondini eletto vicepresidente, nel Consiglio anche la Parisi e due ex Sassuolo
Davide Biondini
foto: sassuolocalcio.it

AIC: Biondini eletto vicepresidente, nel Consiglio anche la Parisi e due ex Sassuolo

Nella giornata di ieri, l’Assemblea Generale dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio (2020-2024). L’AIC è una sorta di “sindacato” dei calciatori, sia professionisti che non, e copre anche il Settore Femminile e il Calcio a 5: sarà Umberto Calcagno (già vicepresidente) a succedere a Damiano Tommasi, in carica dal 2011.

Nel Consiglio Direttivo siederanno anche dei volti noti del mondo del Sassuolo: al termine della votazione, infatti, sono stati eletti come consiglieri Francesco Acerbi e Alberto Pomini. In lista c’è anche Alice Parisi, centrocampista del Sassuolo Femminile ora ferma per infortunio: è l’unica donna in Consiglio oltre alla juventina Sara Gama, che ricoprirà anche la carica di Vicepresidente. Il Vicepresidente vicario? Un’altra conoscenza neroverde: l’indimenticato Davide Biondini.

Di seguito, tutti i membri del nuovo Consiglio Direttivo, tra cui spiccano i nomi di Leonardo Bonucci e Gianluigi Donnarumma: Acerbi Francesco, Agliardi Federico, Alessandri Carlo, Audero Emil Mulyadi, Bindi Giacomo, Biondini Davide, Bonucci Leonardo, Calcagno Umberto, Cavion Michele, Ciofani Daniel, D’Angelo Angelo, De Silvestri Lorenzo, Donnarumma Gianluigi, Evacuo Felice, Gama Sara, Legati Elia, Mandragora Rolando, Marchetti Federico, Parisi Alice, Parolo Marco, Piccinni Marco, Pisacane Fabio, Pomini Alberto, Ranocchia Andrea e Romano Sergio.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Mahmoud Dahoud, cervello e tecnica a servizio di De Zerbi

Dalla Germania sta rimbalzando la notizia di un possibile interessamento del Sassuolo per Mahmoud Dahoud, centrocampista …