Agustin Alvarez è appena tornato dopo l’infortunio al crociato patito a maggio giocando il primo tempo di Sassuolo-Genoa Primavera. Sono stati 45 minuti di rodaggio per il Canario, ancora visibilmente lontano dalla forma migliore, ma era importante mettersi in moto dopo la lunga assenza. Secondo El Observador, però, Alvarez potrebbe lasciare Sassuolo già a gennaio per rispondere alla chiamata della selezione olimpica dell’Uruguay: l’Under 23, in soldoni.
L’Uruguay Under 23 è allenato da Marcelo Bielsa, tecnico anche della Nazionale Maggiore: Alvarez è uscito dal giro da circa un annetto, quando venne inserito nei preconvocati per il Mondiale ma venne poi escluso dalla lista definitiva. Per lui si tratta quindi di una grande opportunità per fare una buona impressione e bruciare le tappe, ma comprensibilmente la sua condizione fisica è da valutare, in quanto la lista definitiva dovrà essere diramata entro il 5 gennaio.
La selezione olimpica dell’Uruguay giocherà il torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici, in programma in Venezuela a Caracas, Valencia e Barquisimeto tra il 20 gennaio e l’11 febbraio. Il gruppo di Bielsa è al lavoro già dall’11 dicembre e sta “aspettando”, oltre ad Alvarez, anche Alan Matturro del Genoa: come riporta El Observador, infatti, la palla passa al Sassuolo, che deve decidere se liberare il Canario oppure se tenerlo in rosa per completare il processo di recupero.