lunedì , 15 Luglio 2024
Edoardo Pieragnolo
Edoardo Pieragnolo

Vittoria Reggiana a tinte neroverdi: in gol Antiste e Pieragnolo (prima rete tra i professionisti)

Due gol neroverdi oggi pomeriggio, ma in un’altra sfida, quella tra FeralpiSalò e Reggiana. Nella gara di serie B giocata al Garilli di Piacenza, la Regia ha dominato, imponendosi per 3-0 grazie anche alle marcature di due giocatori in prestito dal Sassuolo nella vicina Reggio Emilia: Janis Antiste ed Edoardo Pieragnolo.

Il francese ha aperto le marcature del match, segnando il suo primo gol stagionale, mentre Pieragnolo le ha chiuse, segnando il terzo gol del match. Anche per Edoardo, terzino sinistro classe 2003 cresciuto nel settore giovanile neroverde dal 2018, si tratta del primo gol stagionale ma anche di un traguardo più importante: la sua è la prima rete messa a segno in un campionato professionistico.

Bella l’azione che ha portato al gol, in ribattuta su una parata del portiere avversario. Dopo la rete, Pieragnolo è corso a cercare e ad abbracciare il tecnico granata, il campione del mondo 2006 Alessandro Nesta. Un legame, quello con l’ex difensore di Lazio e Milan, che sembra molto forte. In settimana, proprio Nesta aveva dichiarato Pieragnolo una presenza fondamentale nella sua formazione.

Seguici anche su Instagram

pieragnolo reggiana

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

federico casolari cittadella

Federico Casolari raggiunge il Sassuolo in Serie B: è un nuovo giocatore del Cittadella

Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale. Il Sassuolo …