Nel quarto e ultimo match amichevole del ritiro di Vipiteno, il Sassuolo ha battuto il Sudtirol con un netto 4-0 (qui cronaca e tabellino): andiamo a vedere gli highlights della sfida.
Il Sassuolo parte subito bene, esercitando un forte pressing nella metacampo avversaria. Il Sudtirol è costretto a difendersi, rendendo la vita difficile ai neroverdi. Tuttavia, Henrique sblocca la partita segnando su assist di Berardi su calcio d’angolo. Il brasiliano intercetta la palla e con un tiro di sinistro la mette in rete, spiazzando Poluzzi nell’angolo opposto. Il Sassuolo non perde tempo e approfitta degli spazi concessi dal Sudtirol, soprattutto sulla sinistra. Il raddoppio arriva al 25′ grazie a Erlic, che intercetta la palla dopo un calcio d’angolo di Bajrami.
Nel secondo tempo, il Sassuolo inizia un po’ in sordina e subisce gli attacchi avversari. Tuttavia, la fase difensiva dura poco, con i neroverdi pronti a sfruttare gli spazi concessi dal Sudtirol. Il terzo gol arriva al 57′, con un assist di Maxime Lopez che crossa dalla distanza di 35 metri per Defrel. Quest’ultimo controlla la palla di mancino, elude Poluzzi e segna. Il Sassuolo rimane aggressivo fino alla fine, mentre il Sudtirol è praticamente inesistente in campo.
Il quarto gol arriva all’84’ ancora grazie a Defrel. Laurienté parte da calcio d’angolo e il numero 92 segna di prima intenzione con il sinistro, infilando la palla nell’angolino.