giovedì , 25 Luglio 2024
pagelle genoa-sassuolo video highlights
foto: sassuolocalcio.it

VIDEO: Gli highlights di Genoa-Sassuolo 2-1

Andiamo a vedere gli highlights di Genoa-Sassuolo 2-1. In una giornata in cui hanno perso tutte le dirette concorrenti e dopo il vantaggio dopo i primi 45′ di Pinamonti su rigore, il Sassuolo subisce l’ennesima rimonta stagionale e dice quasi addio alle già flebili speranze salvezza. 21esima sconfitta per gli emiliani sempre più a picco. Ultima spiaggia la partita del Mapei Stadium con il Cagliari in cui serve una vittoria e un occhio ad Udinese-Empoli e ai risultati delle altre, ma, alla luce dello stop di oggi, l’impresa diventa (quasi) impossibile.

Al 7′ è brivido in casa Sassuolo: cross dalla sinistra, Consigli smanaccia sui piedi di Matheus Henrique che inspiegabilmente intercetta all’indietro nell’area piccola, appoggiando il pallone per Thorsby che insacca comodamente di testa a porta sguarnita. Per fortuna dei neroverdi Mariani annulla la rete dei padroni di casa per un fallo di mano di Retegui.

Al 28′ rigore per i neroverdi: ripartenza veloce del Sassuolo con Laurienté che punta la difesa avversaria ed entra in area e cade a terra. Mariani richiamato al VAR assegna il penalty per un pestone sul francese. Dal dischetto si presenta Pinamonti che spiazza con freddezza Martinez calciando alla destra del portiere.

Il Genoa pareggia al 50′: angolo dalla sinistra, sponda di Thorsby che trova sul secondo palo Badelj, perso in marcatura da Toljan. L’ex Fiorentina insacca di testa da pochi passi, segnando il proprio primo gol stagionale. Tutto da rifare per il Sassuolo.

In dodici minuti la ribalta: ripartenza veloce del Genoa con Ekuban che mette dentro un cross ad imbeccare Retegui. Kumbulla, nel tentativo di anticipare l’attaccante della Nazionale italiana, insacca involontariamente nella propria porta, Consigli non può nulla.

Guarda gli highlights di Genoa-Sassuolo 2-1:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

maglia portiere sassuolo 2024 25

La maglia portiere 2024-25 del Sassuolo firmata da Puma: l’abbiamo già vista in campo

Durante le amichevoli estive di questi giorni, disputate contro Alta Anuania e Spal, il Sassuolo …