Termina in semifinale il sogno della quarta Viareggio Cup per il Sassuolo Under 18 di mister Cris Gilioli: al “Buon Riposo” di Seravezza, è la Fiorentina a guadagnare l’accesso all’atto conclusivo della manifestazione, che torna al “Due Pini” di Viareggio dopo la fine dei lavori. Dopo il vantaggio di Puzzoli a metà primo tempo, il Sassuolo la riprende al 69′ con il neoentrato Acatullo: la beffa arriva all’83’ con il gol di Sturli. Domenica prossima, l’Under 18 tornerà a giocare in campionato affrontando il Genoa, finalista di lunedì contro la Fiorentina: il Grifone ha avuto la meglio sul Torino nell’altra semifinale.
Tabellino Fiorentina-Sassuolo Viareggio Cup
FIORENTINA-SASSUOLO 2-1
Fiorentina: Dolfi, Bonanno, Turnone (71’ Caliciuri), Evangelista, Azzeni, Angiolini (87’ Ciacci), Sadotti, Puzzoli (87’ Sardilli), Pisani (80’ Guidorizzi), Batignani, Sturli.
A disposizione: Magalotti, Biagioni, Kaba, Dipierdomenico, Ceccarini, Tchouameni, Diallo
Allenatore: Marco Capparella
Sassuolo: Mantini, Campani (70’ Scaldaferri), Macchioni, Petito, Chiricallo, Mussini (80’ Brugnoli), Bolondi (70’ Pracek), Amendola (85’ Pirruccio), Ardizzone (46’ Goulart), Negri (70’ Catania), Papaserio (46’ Acatullo)
A disposizione: Lungu, Nyarko, Piccirillo, Vezzosi
Allenatore: Cris Gilioli
Arbitro: Sig. Poggiani
Assistenti: Sig. Cerefolini | Sig. Ernano
Marcatori: 30’ Puzzoli (F), 69’ Acatullo (S), 83’ Sturli (F)
Note: ammoniti 69’ Acatullo (S), 85’ Sturli (F), 93’ Macchioni (S)