martedì , 29 Novembre 2022
scamacca gran galà
foto: sassuolocalcio.it

Viareggio Cup, Gianluca Scamacca leggerà il giuramento della 72^ edizione

Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo, leggerà il giuramento della 72^ edizione della Viraggio Cup prima della gara inaugurale tra Genoa e A.P.I.A. Leichhardt, in programma mercoledì 16 marzo 2022 allo stadio “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi. Scamacca, che ha vinto il torneo nel 2017 con le giovanili neroverdi, leggerà il seguente giuramento.

Leggi anche > Sassuolo Under 18, su il sipario sul calendario della Viareggio Cup

“A tutti i partecipanti, atleti, dirigenti, tecnici, giornalisti, agli appassionati di calcio e di questa storica competizione internazionale, alle città e ai popoli che essi rappresentano, rivolgo il saluto cordiale degli organizzatori, delle autorità, degli sportivi e della cittadinanza di Viareggio. Nel nome dello sport che pratichiamo con passione e ci impegniamo ad onorare con agonismo, lealtà e correttezza, consci che esso debba rappresentare, oltre ad una palestra di sane e nobili virtù, anche un ponte ideale gettato alla nostra volontà di giovani liberi, desiderosi di conoscersi, confrontarsi e comprendersi, dichiaro aperto il 72° Torneo Mondiale di Calcio ed esprimo l’augurio che, nel segno della cavalleria sportiva e del rispetto delle regole, la vittoria premi coloro che più degli altri, con dignità e onore, l’avranno meritata sul campo”.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

pedone dopo bologna sassuolo under 18

CS – Under 18, Pedone dopo Bologna-Sassuolo 3-0: “Dobbiamo essere arrabbiati dopo oggi”

Questo pomeriggio vi abbiamo raccontato in diretta dal Biavati di Corticella la sfida di campionato …