sabato , 7 Dicembre 2024
scamacca gran galà
foto: sassuolocalcio.it

Viareggio Cup, Gianluca Scamacca leggerà il giuramento della 72^ edizione

Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo, leggerà il giuramento della 72^ edizione della Viraggio Cup prima della gara inaugurale tra Genoa e A.P.I.A. Leichhardt, in programma mercoledì 16 marzo 2022 allo stadio “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi. Scamacca, che ha vinto il torneo nel 2017 con le giovanili neroverdi, leggerà il seguente giuramento.

Leggi anche > Sassuolo Under 18, su il sipario sul calendario della Viareggio Cup

“A tutti i partecipanti, atleti, dirigenti, tecnici, giornalisti, agli appassionati di calcio e di questa storica competizione internazionale, alle città e ai popoli che essi rappresentano, rivolgo il saluto cordiale degli organizzatori, delle autorità, degli sportivi e della cittadinanza di Viareggio. Nel nome dello sport che pratichiamo con passione e ci impegniamo ad onorare con agonismo, lealtà e correttezza, consci che esso debba rappresentare, oltre ad una palestra di sane e nobili virtù, anche un ponte ideale gettato alla nostra volontà di giovani liberi, desiderosi di conoscersi, confrontarsi e comprendersi, dichiaro aperto il 72° Torneo Mondiale di Calcio ed esprimo l’augurio che, nel segno della cavalleria sportiva e del rispetto delle regole, la vittoria premi coloro che più degli altri, con dignità e onore, l’avranno meritata sul campo”.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

sassuolo milan under 18

Sassuolo Under 18 sconfitto dal Milan al Mapei Football Center

Sconfitta casalinga per il Sassuolo Under 18, che perde per 1-0 al Mapei Football Center …