mercoledì , 23 Ottobre 2024
fonte: repubblica.it

Verso Udinese-Sassuolo: cambiare rotta in trasferta

Una vittoria contro quella che è stata a lungo “la prima della classe” potrebbe far montare la testa a chiunque. Eusebio Di Francesco non è però uomo da voli pindarici: lavorare, lavorare e ancora lavorare sono i tre punti chiave del suo credo calcistico.

Domenica 1° novembre la terza partita in otto giorni vedrà il Sassuolo in trasferta a Udine. Il ricordo va allo scorso 24 maggio, giorno in cui la prima rete in serie A di capitan Magnanelli regalò i tre punti ai neroverdi, già salvi da un paio di giornate.

Il momento attuale della squadra di Colantuono non è dei più felici: quindicesimi in classifica con undici punti, Di Natale e compagni sono reduci da una pesante sconfitta contro la capolista Roma.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

Il cambio di tecnico, da Stramaccioni al già citato Colantuono, non pare aver portato una sterzata nel gioco dei bianconeri friulani, che appare spesso generoso ma confusionario oltre che, in diverse occasioni “Di Natale-dipendente”. Nel primo tempo della sfida contro gli uomini di Garcia, inoltre, l’Udinese non è praticamente scesa in campo, lasciando campo libero al formidabile attacco giallorosso.

Tutto sembrerebbe virare dalla parte del Sassuolo, che deve al contrario essere vigile ricordando che nelle ultime due trasferte ha raccolto altrettante sconfitte, cadendo sotto i colpi di Empoli e Milan. Non dimentichiamo, inoltre, che proprio la partita contro gli azzurri toscani sembrava decisamente alla portata…e si è invece rivelata una prestazione da dimenticare.

Attenti, dunque, a non sottovalutare il fattore campo e a dimenticare in fretta i fasti della vittoria contro i campioni d’Italia: il Sassuolo è atteso da altri bianconeri, meno blasonati ma forse più desiderosi di strappare dei punti all’avversario davanti al pubblico amico.

di Massimiliano Todeschi

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …