mercoledì , 23 Ottobre 2024
luigi de canio

Verso Sassuolo-Udinese, De Canio: “Ritorniamo a stupire”

Prima conferenza pre partita per il nuovo tecnico dell’Udinese Luigi De Canio, alla vigilia della sfida contro il Sassuolo il tecnico bianconero ha fatto il punto della situazione sulla prima settimana di lavoro: “Ho trovato un gruppo con una buona predisposizione al lavoro e alla voglia di rimettersi in gioco, proprio come mi aspettavo. Sono soddisfatto, ma questo non significa che abbiamo già risolto i nostri problemi. Nel DNA dell’Udinese c’è il fare le cose per stupire, cercheremo di ritrovare questo spirito. L’Udinese vive un momento di difficoltà più psicologica che altro, quindi la forza dell’avversario e dell’Udinese sono aspetti da tenere in conto. Ma spesso la motivazione può far ottenere risultati inaspettati“.

luigi de canio

Sul Sassuolo:E’ una squadra che assomigli molto all’Udienese, nei vari anni è cresciuta, si è consolidata con valori molto importanti. Riescono ad essere aggressivi, corti, fanno bene entrambe le fasi. Però sbagliano anche loro. Quindi dobbiamo avere rispetto che si deve agli avversari, ma anche l’orgoglio di voler ribadire la nostra presenza come squadra nel campionato italiano, come squadra che ha sempre dato un segnale importante in termini di gioco. Sto lavorando per restituire alla squadra le motivazioni“.

fonte: udineseblog.it, leggi la conferenza integrale qui.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …