martedì , 22 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Verso Sassuolo-Ternana, De Zerbi: “Lemos e Peluso out”
foto: Gazzetta di Modena

Verso Sassuolo-Ternana, De Zerbi: “Lemos e Peluso out”

Domani sera, al Mapei Stadium, il Sassuolo affronterà la Ternana per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia: ecco le parole in conferenza stampa di mister Roberto De Zerbi, raccolte da Sassuolo Channel:

“La squadra è ancora in costruzione, ha iniziato a lavorare da un mese e sono curioso di vedere a che punto siamo sotto l’aspetto fisico e del gioco. In alcune cose siamo avanti, in altre ancora indietro perché non è facile trasmettere la propria idea e lavorare con molti ragazzi nuovi. In questo mese sono stato duro con i ragazzi, ma sono sicuro che più avanti dimostreremo di essere una squadra di livello. Ternana? Per noi è una partita vera, la Coppa Italia è aumentata di prestigio negli ultimi anni. Incontriamo una squadra organizzata, dobbiamo dare il 100% mettendo in pratica ciò che stiamo facendo da un mese a questa parte. Per me non ci sono mezze partite, preparo la Ternana come se fosse l’Inter. E’ un impegno serio, anche perché le scelte per la partita con l’Inter passano anche da domani sera”.

LEGGI ANCHE > CALCIOMERCATO SASSUOLO: FISSATE LE VISITE MEDICHE PER LOCATELLI

Convocati? Saranno assenti Lemos e Peluso, Djuricic si è aggregato in gruppo ad inizio settimana e sarà a disposizione. La rosa è molto omogenea, a parte 3/4 giocatori che spiccano sugli altri possono essere tutti titolari. Parma? Abbiamo perso 2-1 in 45 minuti, ma le azioni migliori le abbiamo avute noi. Abbiamo preso due gol in contropiede tipici delle squadre che vogliono fare la partita. Dobbiamo limare gli svantaggi che si hanno quando la palla ce l’hanno gli altri, situazione che questa squadra può soffrire; per migliorarci, bisogna lavorare sia a livello collettivo che individuale”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

La Roma come il Sassuolo: Diawara non in lista, possibile il 3-0 a tavolino per il Verona

Qui a Sassuolo, tutti si ricordano della partita casalinga contro il Pescara nella stagione 2016/2017: …