giovedì , 24 Ottobre 2024

Verso Sassuolo-Spal, Iachini: “Rispetto per l’avversario, serve compattezza di tutto l’ambiente”

Siamo alla vigilia di Sassuolo-Spal, gara importantissima nel cammino che porta alla permanenza in Serie A. Mister Giuseppe Iachini ha introdotto il match di domani alle 15 in conferenza stampa.

Si tratta di una partita importante come tante altre, non la ritengo decisiva. Ci siamo preparati, come ogni settimana, per migliorare soprattutto la fase conclusiva e la ricerca del gol” puntualizza il mister “che ci è mancato nelle ultime sei-sette partite. Varie volte siamo usciti dal campo senza i punti che meritavamo, ora dobbiamo tornare a portare a casa risultati importanti come nella prima fase della mia gestione”.

La gara di domenica scorsa a Verona è stata rimandata per l’improvvisa scomparsa di Davide Astori: “La morte di un ragazzo così giovane lascia grande amarezza e tristezza, dobbiamo guardare avanti e giocare nel nome dei valori dello sport che sono stati il cavallo di battaglia di questo ragazzo, con quella determinazione che dovremo mettere in campo anche domani. L’obiettivo è vincere il duello, conquistare un metro che con lo spirito giusto dovrà farci girare la ruota supportando le prestazioni con i risultati”.

Leggi anche > VERSO SASSUOLO-SPAL: LA GARA VISTA DA LOSPALLINO.COM

“Dobbiamo continuare a scedere in campo con l’atteggiamento giusto” prosegue Iachini “consapevoli che spesso è l’episodio che determina le partite. Nell’ultima partita della Spal Destro ha sbagliato un gol davanti alla linea di porta mentre altre volte i ferraresi sono stati penalizzati dai singoli episodi. A noi sta credere in quel che facciamo nel rispetto di un avversario che gioca insieme da diverso tempo e che ha rafforzato la rosa con giocatori di categoria superiore. Ci auguriamo di avere molti tifosi al seguito, sarebbe molto importante averli tutti dalla nostra parte: i ragazzi ne hanno bisogno, si sono sempre impegnati commettendo senza dubbio errori. Dobbiamo lavorare tutti insieme per risalire la classifica mettendo in campo i nostri principi di gioco”.

Il tecnico chiude con un monito che rappresenta il corollario del suo intervento: “Se gli episodi ci girano contro dobbiamo mettere ancora più convinzione nel rimettere la macchina sulla strada giusta. La compattezza di tutto l’ambiente Sassuolo diventa fondamentale per andare a raccogliere i punti che ci servono”.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …