E’ la gara del ritorno di Eusebio Di Francesco al Mapei Stadium, nell’impianto che lo ha accolto per quattro stagioni con un affetto incondizionato: Sassuolo-Roma sarà molto più di un commiato ad una stagione difficile per i neroverdi, ma portata a termine con un obiettivo centrato, la salvezza. Mister Iachini deve vedersela con alcuni forfait delle ultime ore: Sensi non è stato convocato e sono in dubbio Adjapong e Lemos. Mentre il primo dovrebbe stringere i denti e guadagnarsi una maglia da titolare, per i secondi si prevede un inizio dalla panchina: pronto Letschert a sostituire il difensore uruguaiano dal primo minuto. Tutto invariato, invece, a centrocampo e in attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ROMA
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Letschert, Acerbi, Dell’Orco; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano.
A disposizione: Marson, Pegolo, Ferrini, Lemos, Peluso, Biondini, Cassata, Frattesi, Mazzitelli, Babacar, Matri, Pierini, Ragusa.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
Ballottaggi: Letschert-Lemos 55%-45%, Dell’Orco-Peluso 60%-40%, Adjapong-Ragusa 65%-35%.
Indisponibili: Goldaniga, Lirola.
ROMA (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti.
A disposizione: Lobont, Romagnoli, Capradossi, Fazio, Karsdorp, Pellegrini, Silva, Gerson, Gonalons, El Shaarawy, Under.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Indisponibili: Alisson, Bruno Peres, Defrel, Nainggolan.