Dopo tre settimane di stop è finalmente tornato in gruppo Simone Missiroli: la buona notizia fa sperare che domenica, contro il Palermo, il centrocampo neroverde possa contare anche sul suo secondo faro, oltre a capitan Magnanelli.
Per il resto rimane fuori causa Laribi, mentre è rientrato in gruppo Terranova. Non si possono escludere piccoli colpi di scena sul versante del turnover: Ci spingiamo ad ipotizzare che a Vrsaljko possa essere dato un turno di riposo a favore di Gazzola. Qualche chance potrebbe esserci anche per Antei al centro della difesa: Il centrale romano, reduce da quasi un anno di assenza dal campo, ha infatti esordito sabato scorso contro l’Atalanta, dando prova di essere discretamente in palla. In attacco si potrebbe, quasi a sorpresa, rivedere Defrel centravanti, ma diamo più possibilità a Falcinelli.
In casa Palermo risultano indisponibili Maresca, Posavec e Balogh, mentre Struna è sulla via del recupero. Diamo per probabile l’utilizzo di Cristante dal primo minuto.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-PALERMO
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone. A disposizione: Pegolo, Pomini; Vrsaljko, Longhi, Antei, Biondini,Pellegrini, Politano, Trotta, Defrel.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Morganella, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Cristante; Quaison, Gilardino, Vasquez. A disposizione: Alastra, Vitiello, Pezzella, Cionek, Andelkovic, Rispoli, Struna, Chochev, Brugman, Trajkovski, Djurdjevic, Bentivegna.
Allenatore: Giovanni Tedesco
