Domani pomeriggio, all’ora di pranzo, il Sassuolo affronterà l’Inter: è già successo altre tre volte, una per stagione, che i neroverdi affrontassero i nerazzurri per il lunch match, anche quest’anno la coincidenza continua. Di Francesco dovrà far fronte a 10 assenze, quattro delle quali causate dall’ultimo impegno di campionato con la Fiorentina. Dovrebbero essere recuperati in extremis sia Missiroli che Pellegrini, con quest’ultimo che potrebbe essere impiegato nell’abituale ruolo di mezzala sinistra. La difesa è obbligata: soltanto un dubbio attanaglia i tifosi, ovvero a chi sarà affidato il presidio della fascia sinistra di difesa. Il ballottaggio è tra Adjapong e Dell’Orco, con il classe ’98 che potrebbe ugualmente giocare da mezzala come visto contro il Genk. Attacco confermato con Ricci e Ragusa a supporto di Defrel.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-INTER
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Adjapong; Mazzitelli, Sensi, Pellegrini; Ricci, Defrel, Ragusa.
A disposizione: Pegolo, Pomini, Terranova, Dell’Orco, Missiroli, Pierini, Iemmello, Matri.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Ballottaggi: Pellegrini-Dell’Orco 55%-45% (con il centrocampista titolare, Adjapong terzino sinistro, altrimenti mezzala sinistra).
Indisponibili: Berardi, Duncan, Politano, Letschert, Biondini, Gazzola, Magnanelli, Peluso, Cannavaro.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Brozovic, Banega; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Murillo, Santon, Nagatomo, Biabiany, Kondogbia, Melo, Eder, Gabigol, Palacio.
Allenatore: Stefano Pioli.
Indisponibili: Medel.