Il posticipo delle 19:00 di lunedì sera vedrà in campo due squadre che albergano da tempo nelle zone alte della classifica: Sassuolo e Fiorentina. Un incontro di sicuro interesse, che lo scorso anno terminò 1-3 per i viola ma che questa volta potrebbe essere non avaro di reti e di spettacolo anche e soprattutto di marca neroverde.
I neroverdi di Eusebio Di Francesco dovranno fare a meno, oltre che dello squalificato Berardi, di Terranova, Fontanesi e Antei, ancora non al meglio delle condizioni fisiche. Per rimpiazzare il talento calabrese le soluzioni possibili sono molte: tra queste non è da sottovalutare il possibile impiego contemporaneo di Floro Flores e Sansone, con quest’ultimo dirottato sulla fascia destra. In alternativa è sempre pronto Politano, sostituto “di ruolo” del numero 25 neroverde.
La Fiorentina, reduce dal rocambolesco 2-2 raccolto in casa del Basilea, ex squadra del tecnico Sousa, potrebbe presentarsi con un modesto turnover, ma difficilmente vorrà fare a meno delle sue pedine più in forma, ovvero Bernardeschi e Kalinic. I viola non potranno schierare il centrocampista Blaszczykowki, attualmente indisponibile.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-FIORENTINA
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan;Sansone, Defrel, Floro Flores.
A disposizione: Pegolo, Pomini, Ariaudo, Gazzola, Longhi, Laribi, Pellegrini, Biondini, Politano, Falcinelli, Floccari.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badeli, Vecino, Alonso; Borja Valero; Ilicic, Kalinic.
A disposizione:Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Mario Suarez, Gilberto, Verdù, Rebic, Rossi, Mati Fernandez, Babacar.
Allenatore: Paulo Sousa