Rientrato l’allarme per Domenico Berardi che nella giornata di mercoledì si era allenato a parte, per la sfida di domenica contro l’Empoli Eusebio di Francesco potrà contare quasi sull’intera rosa. Farà eccezione solo Karim Laribi che anche in questa settimana di preparazione ha continuato a svolgere lavoro differenziato.
Nessuna sorpresa per quanto riguarda la difesa, mentre invece a centrocampo il mister potrebbe preferire Lorenzo Pellegrini a Duncan. In attacco resta il dubbio su chi affiancherà Berardi e Sansone: nel ballottaggio tra Falcinelli e Trotta il secondo ha qualche chance in più per partire titolare.
Giampaolo ritrova Camporese e Livaja, anche Pucciarelli che nei giorni scorsi si era fermato per un colpo al piede, sembra recuperato e con ogni probabilità scenderà in campo dal 1° minuto.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-EMPOLI
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Pellegrini; Berardi, Trotta, Sansone.
A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Antei, Longhi, Terranova, Biondini, Duncan, Politano, Defrel, Falcinelli.
Indisponibili: Laribi
All.: Di Francesco
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Ariaudo, Zambelli; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Maiello, Camporese, Bittante, Cosic, Croce, Dioussè, Krunic, Livaja, Mchedlidze, Piu.
Squalificati: Mario Rui (1)
Indisponibili: Costa
All.: Giampaolo