giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Coppa Italia / Verso Sassuolo-Catania, Andrea Sottil: “Il calcio ha bisogno di De Zerbi, cercheremo la vittoria”
andrea sottil catania

Verso Sassuolo-Catania, Andrea Sottil: “Il calcio ha bisogno di De Zerbi, cercheremo la vittoria”

In vista dell’incontro di Coppa Italia del prossimo 5 dicembre, il tecnico del Catania Andrea Sottil parla della sfida dei suoi contro il Sassuolo.

L’allenatore vuole motivare al massimo i suoi: La squadra ha conquistato con impegno questa partita, prestigiosa, contro una squadra di serie A come il Sassuolo. Con l’intenzione e la convinzione di passare il turno. Queste partite ti danno la possibilità di confrontarti su un palcoscenico importante. A livello motivazionale ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita. Sono convinto che la squadra la farà”.

Lui e Roberto De Zerbi hanno giocato insieme proprio a Catania: Il Sassuolo è allenato da un tecnico molto offensivo. Offre un gioco totale. De Zerbi fa giocare bene le sue squadre. È stato mio compagno di squadra. È un amico, con lui ho avuto ottimi rapporti. Ha delle idee, è propositivo. Gli riconosco un modo di far calcio suo, ha il coraggio di far giocare i giovani, anche emergenti, come Magnani, che un anno fa era al Siracusa. Il calcio italiano ha bisogno di tutto ciò. Ha coraggio non solo nel metterli, ma fa la differenza nel quotidiano”.

Leggi anche > NEROVERDI APPANNATI, PARLANO LE STATISTICHE

andrea sottil catania

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Hellas Verona 3-3

Sassuolo: sorteggiato il tabellone della Coppa Italia, possibile quarto con la Juventus

Alle 15 di oggi pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini …