martedì , 1 dicembre 2020
Home / Campionato / Verso Palermo-Sassuolo: il pre-partita rosanero di TuttoPalermo.net

Verso Palermo-Sassuolo: il pre-partita rosanero di TuttoPalermo.net

Manca pochissimo all’esordio in campionato dei neroverdi. Sarà Palermo-Sassuolo, in programma domenica 21 agosto alle 20.45 allo Stadio Barbera, il match che andrà ad aprire la quarta stagione in Serie A per la squadra di Di Francesco.

Per capire come la piazza siciliana sta vivendo questa vigilia abbiamo posto alcune domande al Direttore di TuttoPalermo.net, Rosario Carraffa. Il collega, che ringraziamo per la disponibilità, è conduttore/speaker del programma “Today Sport” su Radio Tivù Azzurra, nonché autore del libro “La grande storia dei derby Palermo-Catania”.

Lo scorso campionato ha visto il Palermo salvarsi non senza fatica. Quali sono le aspettative per la nuova stagione?
Sicuramente l’obiettivo del Palermo rimane sempre la salvezza. La scorsa stagione i cosiddetti “anziani” hanno dimostrato come sia determinante l’esperienza in un campionato difficile come lo è la serie A. Si aspetta un campionato dove i rosanero cercheranno di rimanere nella massima serie italiana, dopo i primi anni di era Maurizio Zamparini dove si lottava per qualcosa di più prestigioso.

Come la piazza rosanero si pone nei confronti della dirigenza, viste anche le voci che farebbero pensare a una possibile cessione del club da parte di Zamparini?
La piazza è consapevole del fatto che l’era Zamparini è arrivata molto probabilmente al capolinea. Il Patron rosanero ha detto più volte di voler vendere la società. Sia la cordata di imprenditori italo-americani capitanata da Frank Cascio che quella cinese sono realmente interessate ad acquistare l’U.S. Città di Palermo.

Come giudicate il calciomercato del Palermo? Le cessioni di Vazquez e di Capitan Sorrentino sono state in qualche modo digerite dai tifosi?
La cessione di Franco Vazquez era inevitabile. Per quanto riguarda invece Stefano Sorrentino, ha scelto lui di cambiare casacca per avvicinarsi a casa. Il popolo rosanero è stato consapevole di tutto questo, solo che aspetta qualche giocatore di esperienza che possa portare il loro valore all’interno della rosa.

Il Sassuolo quest’anno potrebbe consacrarsi definivamente. Quali sono i neroverdi che temete maggiormente in vista della gara di lunedì? Pronostico secco della gara?
Sicuramente Domenico Berardi e Alessandro Matri sono due giocatori da tenere d’occhio. Il secondo era anche un obiettivo del Palermo per sostituire Alberto Gilardino. Comunque Eusebio di Francesco è il vero fuoriclasse della squadra, un tecnico giovane ma con le idee chiare. La partita sarà molto aperta, sicuramente da tripla.

 
palermo3

 

 
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

sassuolo roma precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: neroverdi ancora senza Caputo

La 10^ giornata del campionato di Serie A vede il Sassuolo fare visita alla Roma …