venerdì , 18 settembre 2020
Home / Campionato / Verso Fiorentina-Sassuolo: precedenti favorevoli ai neroverdi
I neroverdi nel corso del match vinto nel maggio 2014 (fonte: repubblica.it)

Verso Fiorentina-Sassuolo: precedenti favorevoli ai neroverdi

Mai cantare vittoria, e nemmeno pareggio, prima di aver portato punti in cascina. Fatto sta che guardando i due precedenti con la Fiorentina allo Stadio Franchi il tifoso neroverde non può che sorridere, pur rimanendo consapevoli che le statistiche possono avere un valore relativo.

La mente corre al 6 maggio 2014, quando con un rocambolesco 3-4 il Sassuolo mise un gigantesco mattone sul muro di una salvezza fino a poche settimane prima decisamente insperata. Tutti i tifosi hanno ancora negli occhi il brivido del momento in cui Pegolo tolse letteralmente dalla porta la conclusione di Pepito Rossi che avrebbe rischiato di vanificare un’intera stagione. Un sospiro di sollievo con pochi altri eguali nella storia recente dei neroverdi.

I neroverdi nel corso del match vinto nel maggio 2014 (fonte: repubblica.it)
I neroverdi nel corso del match vinto nel maggio 2014 (fonte: repubblica.it)

Stagione successiva, situazione diversa, ma ancora un risultato positivo. Il 24 settembre 2014, stagione 2014/2015, 0-0 al Franchi. Secondo pareggio a reti inviolate per i neroverdi, che iniziarono così l’opera di riassestamento dopo la scoppola della seconda giornata in casa dell’Inter. Parliamo ovviamente del secondo dei famosissimi 7-0, almeno in parte cancellati dalle due vittorie raccolte nelle sfide successive contro i nerazzurri, delle quali l’ultima a San Siro grazie a un rigore allo scadere di Berardi.

Anche svincolandoci dal campo di gioco, l’1-1 dell’andata è sicuramente un buonissimo precedente per i neroverdi: lo scorso 30 novembre il Sassuolo bloccò sul pari una delle squadre al momento più in forma della Serie A. Reduci dalla sconfitta contro il Genoa e al cospetto di una compagine che, a sua volta, vorrà rilanciarsi dopo la sconfitta con l’Empoli nel derby toscano, i ragazzi di Di Francesco avranno un’altra possibilità per rafforzare i legittimi sogni di una tifoseria che, lo ribadiamo, non dovrà far mancare il suo appoggio.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

designazioni arbitro sassuolo

Designazioni arbitrali 1^ giornata: Marinelli per Sassuolo-Cagliari

Il sito della Lega Calcio ha appena comunicato le designazioni arbitrali per la prima giornata …