martedì , 26 ottobre 2021
Home / Campionato / Verso Fiorentina-Sassuolo: Missiroli e Consigli ci credono
fonte: sassuolocalcio.it

Verso Fiorentina-Sassuolo: Missiroli e Consigli ci credono

A margine della presentazione di Sassuolo Camp 2016 sono intervenuti Simone Missiroli e Andrea Consigli. Le dichiarazioni dei due titolarissimi neroverdi, disponibili su Sassuolo Channel, fanno il punto della situazione a cinque giorni dall’insidiosa trasferta in casa della Fiorentina.

Simone Missiroli, assente dal campo da oltre un mese, non è ancora giunto ad un pieno recupero: “Ho avuto un problema che ha ritardato il mio rientro” esordisce il centrocampista “ma tra circa dieci giorni dovrei essere pronto a tornare in campo. Peccato per l’occasione persa sabato” prosegue il Missile in riferimento alla sconfitta con il Genoa “ma possiamo ancora raggiungere il sesto posto, anche perché siamo avvantaggiati dal punto di vista mentale nei confronti del Milan, che ha appena cambiato allenatore“. In mattinata, infatti, i rossoneri hanno ufficialmente esonerato Sinisa Mihajlovic per sostituirlo con Cristian Brocchi. “La Fiorentina è una squadra forte, che ha avuto un momento fisiologico di appannamento dopo un grande girone di andata, ha grandi giocatori ai quali dovremo prestare massima attenzione” conclude il numero 7 neroverde.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

 

Per Andrea Consigli la sconfitta di sabato scorso è ancora più difficile da digerire: “Ci brucia molto, potevamo superare il Milan e c’è rammarico perché abbiamo creato molto senza concretizzare. Ma prendiamo il lato positivo” rilancia il portiere neroverde “dal momento che contro il Genoa ci è mancato solo il risultato e non dobbiamo dimenticare quanto fatto di buono finora. Con la Fiorentina daremo il massimo e abbiamo le qualità per mettere in difficoltà i viola“.

Mente rivolta dunque a domenica, dove alle ore 15.00 il Sassuolo scenderà in campo al Franchi per rilanciare la sua corsa verso l’Europa League: alla squadra di Di Francesco, pur priva di Missiroli, non dovranno mancare grinta e determinazione.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni juventus sassuolo

Serie A, le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo: out Djuricic e Boga

La 10^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Juventus, match in programma mercoledì 27 ottobre alle …