11esima giornata di Serie A. Al Bentegodi Il Sassuolo fa visita al Chievoverona. Neroverdi che non vincono dal 27 settembre (due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro giornate). Gialloblù ultimissimi in classifica con -1 punti, complice anche la penalizzazione, peggior attacco del campionato, ma tanta voglia di rifarsi dopo il cambio in panchina. A guidare il Chievo sarà, infatti, l’ex C.T. della Nazionale Giampiero Ventura.
La squadra di De Zerbi vuole trovare la vittoria. Probabile conferma della difesa a tre. Modulo utilizzato 3-4-3. La notizia principale è quella del ritorno dal primo minuti di Kevin Prince Boateng. I neroverdi recuperano Duncan che partirà dalla panchina. In dubbio Babacar, fuori Bourabia e Boga
Per Ventura assenti Rigoni e Barba. A Veronello ancora a parte Cacciatore, Tomovic e Djordjevic. Recuperabile, invece, Hetemaj.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-SASSUOLO
CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Bani, Rossettini, Cesar, Depaoli; Hetemaj, Radovanovic, Jaroszynski; Giaccherini, Birsa; Stepinski.
Allenatore: Gianpiero Ventura.
SASSUOLO (3–4–3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Locatelli, Rogerio; Berardi, Boateng, Di Francesco.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Lemos, Dell’Orco, Peluso, Adjapong, Sernicola, Duncan, Sensi, Djuricic, Brignola, Matri,Babacar.
Indisponibili: Boga, Bourabia.
Ballottaggi: Marlon-Lemos 60-40%, Rogerio- Adjapong 55%- 45%, Locatelli- Sensi 60-40%, Boateng, Babacar 70%-30%
Allenatore: Roberto De Zerbi