mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Under 17, terza sconfitta di fila: la Samp si impone 1-0

Under 17, terza sconfitta di fila: la Samp si impone 1-0

Terza sconfitta consecutiva per l’Under 17 del Sassuolo che, pur giocando una partita di tutto cuore, mettendoci impegno e voglia di ribaltare questo periodo negativo, deve fare i conti ancora una volta con la cattiva sorte che la condanna. La Sampdoria non è una squadra irresistibile: all’andata, i nostri ragazzi avevano stravinto per 5-0; stavolta, i doriani portano a casa i tre punti con il minimo sforzo approfittando di uno svarione difensivo. Il Sassuolo, dopo aver subito il gol, tenta in ogni modo di rimettere a posto la partita: un’occasione su tutte quella capitata a Iodice, che si inserisce benissimo tra le maglie della difesa blucerchiata e, a tu per tu con l’estremo difensore doriano, si allunga la palla quel tanto che basta per permettere l’uscita dell’estremo difensore ligure. Al termine della gara, Mattioli conclude in diagonale lambendo il palo alla sinistra del numero 1 blucerchiato.

UNDER 17: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

I nostri Under 17 non tirano mai indietro la gamba, mostrando carattere e determinazione in una partita molto fisica e combattuta, ma risultano in difficoltà sul piano del gioco. L’occasione per ribaltare il momento difficile potrebbe arrivare già domenica prossima in casa della Juventus: sono però da valutare Caminati e Brizzolara, usciti malconci ieri, in particolare l’ex terzino del Cesena, oltre a D’Alessio e Petronelli, quest’ultimo prossimo al rientro. Tirando le somme, bisognerà quanto prima ritrovare i tre punti e sperare in una striscia di risultati positivi che permetta alla formazione di mister Pensalfini di raggiungere le posizioni di classifica che merita. I risultati della terza giornata di ritorno e il tabellino della partita:
 
Carpi-Fiorentina 1-2
Cremonese-Spezia 3-0
Genoa-Novara 1-1
Pro Vercelli-Parma 1-1
Sassuolo-Sampdoria 0-1
Torino-Juventus 4-1
Virtus Entella-Empoli 2-0

LEGGI ANCHE > UNDER 13 CORSARA: LA CAPOLISTA CESENA VA KO PER 3-1

Sassuolo-Sampdoria 0-1

Reti: 46’ Yayi Mpie. 

Sassuolo: Vitale, Caminati (12’ Brizzolara, 70’ Boschetti), Cataldo, Artioli, Leporati, La Rosa (54’ Tasevski), Shiba (54’ Martini), Notari (54’ Iodice), Mattioli, Nucci (70’ Riccardi), Comisso.

A disposizione: Rubino, Licka, Dago.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Sampdoria: Raspa, Maggioni, Giordano, Casanova, Cassaghi, Sorensen, Yayi Mpie (62’ Orlando), Marianelli, Maglie (62’ Vieira Nobrega), Canovi, Prelec (81’ Fogal).

A disposizione: Boschini, Menini, La Monica Miraglio, Testore, Brignone, Valente.

Allenatore: Davide Alessi.

Arbitro: Sig. Lipizer di Verona.

Assistenti: Sig. Colangelo di Reggio Emilia e Sig. Mescoli di Modena.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo, non c’è pace per l’Under 17: rinviata anche la partita col Torino

L’emergenza COVID sta mettendo i bastoni tra le ruote al normale svolgimento dei campionati giovanili: …