Gli Allievi Under 17 del Sassuolo rientrano alla grande in clima campionato dopo l’esperienza del Torneo Beppe Viola conclusasi nella fase a gironi: ad Uliveto Terme, i neroverdi allenati da Felice Tufano superano il Pisa con il risultato di 3-0. Il Sassuolo passa in vantaggio a metà primo tempo con Raspadori, che torna al gol dopo oltre due mesi di astinenza. Nella ripresa, il Pisa resta in dieci uomini per l’espulsione diretta di Onnis: è l’episodio che dà il la al successo neroverde, che di lì a pochi minuti siglano il 2-0 con Aurelio e che, a tempo quasi scaduto, chiudono i conti, sempre con Aurelio. Nel finale, espulso anche il numero 3 Mani per doppia ammonizione: il Pisa chiude la partita con soli 9 effettivi in campo.
ALLIEVI UNDER 17: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Il Sassuolo torna in zona playoff scavalcando Torino e Juventus, ma le torinesi hanno riposato questo weekend, complici i rinvii dei rispettivi impegni con Pro Vercelli ed Empoli. Mancano soltanto quattro giornate alla fine del campionato e la partita in programma domenica prossima può valere un grande spicchio di qualificazione alla fase successiva: il Sassuolo ospiterà la Juventus. Il tabellino di Pisa-Sassuolo:
PISA-SASSUOLO 0-3
RETI: 25′ Raspadori, 55′ e 80+3′ Aurelio.
PISA: Pili, Pietranera, Mani, Biserni (C) (dal 68′ Zichella), Paoli, Peragnoli, Onnis, Guidi (dal 51′ De Luca), Perissinotto (dal 68′ Trinca), Langella (dal 60′ Gulisano), Fedeli (dal 68′ Mascagni).
A disposizione: Giannangeli, Materazzi, Gemignani, Colombini.
Allenatore: Sig. Francesco Macrì.
SASSUOLO (4-2-3-1): Malpeli; Castelluzzo, Crescenzi, Ferraresi, Mayingi; Ghion (dal 79′ Solla), Giordano; Baietti (dal 68′ Bartoli), Raspadori (dal 79′ Modelli), Aurelio; Gubellini (dal 75′ Carrozza).
A disposizione: Fasolino, Dembacaj, Agnelli, Calegari, Merli.
Allenatore: Sig. Felice Tufano.
Ammoniti: al 50′ Mani, al 73′ De Luca. Espulsi: al 51′ Onnis (diretta) e all’80+4′ Mani (doppia ammonizione).
Arbitro: Sig. D’amato di Siena.
Assistenti: Sig. Fredianelli di Grosseto e Sig. Mangini di Livorno.
Fiorentina-Virtus Entella 1-1
Genoa-Carpi 5-1
Juventus-Empoli rinviata
Novara-Spezia 1-3
Pisa-SASSUOLO 0-3
Pro Vercelli-Torino rinviata
Trapani-Sampdoria 1-2