domenica , 3 Novembre 2024
Allievi Under 16 Sassuolo-Empoli

Under 17, pesante KO a Monteboro: l’Empoli vince 3-0

Non c’è pace per l’Under 17 del Sassuolo che, dopo la sconfitta nella scorsa giornata contro la Cremonese, si deve arrendere nuovamente in terra toscana: a portare a casa i tre punti è l’Empoli, che domina una gara mai in discussione se non per alcuni tratti del primo tempo. L’unico tentativo degno di nota dei giovani neroverdi arriva sul risultato di 1-0, quando Petronelli dribbla il portiere avversario ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da un difensore azzurro. L’Empoli si porta in vantaggio al 26′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa di uno dei suoi attaccanti che infila Rubino. Le due formazioni vanno al riposo sotto una pioggia gelata; le speranze di vedere un Sassuolo diverso si spengono subito all’inizio della seconda frazione, quando i toscani raddoppiano con un diagonale rasoterra di Donati che si insacca all’angolino. La terza marcatura è invece figlia di uno svarione difensivo che permette all’Empoli di trovare il tris.

UNDER 17: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Il numero 1 neroverde aveva già salvato la propria squadra nell’arco degli 80 minuti, esibendosi in due parate, una delle quali un autentico miracolo, che hanno messo in risalto tutte le sue qualità. I ragazzi di mister Pensalfini devono ritrovarsi al più presto per riprendere il cammino verso le posizioni di classifica che meritano: il Sassuolo visto contro l’Empoli è tutta un’altra squadra rispetto a quella che siamo abituati a vedere, l’enorme potenziale di questa compagine non è stato espresso neanche in minima parte nel centro sportivo di Monteboro. Siamo più che certi che i nostri ragazzi sapranno seguire le indicazioni dello staff che li allena e venire fuori da questo momento buio. Nella prossima giornata i nostri Under 17 se la vedranno contro il Carpi, buona squadra che sta ottenendo risultati di tutto rispetto, seppur nella giornata appena trascorsa non sia riuscito a trovare i tre punti. Auguriamo quindi ai nostri ragazzi di riprendere il loro cammino al più presto, ritrovando non sono la gioia della vittoria ma soprattutto quella di divertirsi correndo dietro un pallone. I risultati della dodicesima giornata e il tabellino della partita:

di E.P.

LEGGI ANCHE > L’UNDER 13 REGOLA LA CAPOLISTA: 2-0 AL BOLOGNA

Carpi-Cremonese 0-3
Empoli-Sassuolo 3-0
Fiorentina-Genoa 2-1
Juventus-Virtus Entella 4-2
Parma-Novara 2-0
Spezia-Sampdoria 0-1
Torino-Pro Vercelli 1-0

Empoli-Sassuolo 3-0

Reti: 26’ Mosca (E), 51’ e 58′ Donati D. (E).

Empoli: Sposito, Segantini (79’ Lattanzi), Milani, Belardinelli, Cappellini (79’ Viti), Donati F., Mosca (74’ Lombardi), Muho (68’ Arapi), Bertolini (79’ Perruzza), Ricci, Donati D. (68’ Bilobrk).

A disposizione: Iacoponi, Pastacaldi, Zefi.

Allenatore: Antonio Buscè.

Sassuolo: Rubino, Brizzolara (73’ Caminati), Cataldo, Artioli, Tasevski, La Rosa, Martini, Licka (51’ Shiba), Mattioli, Petronelli (73’ Oddei), Comisso (51’ Nucci).

A disposizione: Mazzi, Bianchini, Notari, Riccardi, Iodice.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig.ra Vitulano di Firenze.

Assistenti: Sig. Palumbo di Pistoia Sig. Vannini di Pistoia.

Note: ammoniti Cappellini (E), Lattanzi (E), Larosa (S).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo under 17

Il Sassuolo Under 17 doma la capolista Genoa: è 2-3 con brivido finale

Il Sassuolo Under 17 si rimette in carreggiata dopo un inizio campionato tutt’altro che scintillante: …