Arriva una sconfitta per l’Under 17 del Sassuolo che, dopo la vittoria contro il Parma e la sosta del campionato di categoria, ha ceduto ad una Cremonese tutt’altro che imbattibile, registrando un passivo di due reti frutto di due disattenzioni già viste nella gara contro la Virtus Entella (3-2 per i liguri, in quell’occasione). I nostri Under 17 hanno giocato un primo tempo a dir poco sottotono, con poco piglio e sottovalutando l’avversario, alla pausa già avanti per una rete a zero con il gol di Kadjo. Nella ripresa, mister Pensalfini cerca di dare la sveglia effettuando alcune sostituzioni: Petronelli entra dal primo minuto della ripresa, successivamente trovano spazio anche Brizzolara, Dago, Shiba, Licka e Cataldo. L’inizio della ripresa sorride al Sassuolo, che sfiora più volte il pareggio, ma l’estremo difensore grigiorosso nega la rete in ogni occasione. Al 74′ è la Cremonese a raddoppiare, sempre con Kadjo: finisce 2-0 per i padroni di casa. Nella prossima giornata, i ragazzi di mister Pensalfini sono attesi dall’Empoli, sempre in trasferta: ci sarà bisogno di mettere in campo forza, voglia e cuore per ribaltare la situazione; pregi, questi, che ai nostri ragazzi non mancano di certo. I risultati dell’undicesima giornata e il tabellino della partita:
di E.P.
LEGGI ANCHE > UNDER 15 FERMATA SUL PARI DALL’EMPOLI: E’ 1-1 A VILLALUNGA
Cremonese-Sassuolo 2-0
Empoli-Parma 1-1
Genoa-Juventus 1-1
Novara-Spezia 3-1
Pro Vercelli-Carpi 1-3
Sampdoria-Fiorentina 4-1
Virtus Entella-Torino 0-5
UNDER 17: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Cremonese-Sassuolo 2-0
Reti: 17’ e 75’ Kadjo.
Cremonese: Fiore, Cerri, Perotta (7’ Menni), Hoxha, Alpoli, Cella, Girelli, Crivella, Kadjo (77’ Scarpelli), Rossi (60’ Bingo), Spini (60’ Bertazzoli).
A disposizione: Radaelli, Biglietti, Sow, Rapisarda.
Allenatore: Luca Danelli.
Sassuolo: Rubino, Caminati (75’ Brizzolara), D’Alessio (75’ Dago), Artioli, Tasevski, La Rosa, Comisso (75’ Licka), Nucci (60’ Shiba), Mattioli, Martini (54’ Cataldo), Iodice (41’ Petronelli).
A disposizione: Mazzi, Boschetti, Notari.
Allenatore: Filippo Pensalfini.
Arbitro: Sig. Calzavara di Varese.
Assistenti: Sig. Agazzi di Brescia e Sig. Farina di Brescia.
Note: ammoniti Cerri (C) e Artioli (S).