domenica , 19 Gennaio 2025
Allievi Under 16 Sassuolo-Juventus

Under 17 beffata allo scadere dalla Juventus: i neroverdi cadono 1-0

C’è sconfitta e sconfitta: quella subita quest’oggi dall’Under 17 del Sassuolo in casa della Juventus fa sicuramente parte della categoria delle sconfitte dure da digerire, perché arrivata al primo minuto di recupero del secondo tempo dopo che i neroverdi avevano combattuto alla pari con i bianconeri e, a tratti, anche meglio, sfiorando il vantaggio in parecchie occasioni e limitando la Juventus a colpire in contropiede. Mister Pensalfini deve fare a meno dei due terzini destri, Brizzolara e Caminati: quest’ultimo, in realtà, siede in panchina insieme al rientrante Petronelli; gioca titolare Riccardi. La gara vive i propri momenti migliori nella seconda frazione di gioco, nonostante già dai primi quaranta minuti il Sassuolo crea i presupposti per segnare con un colpo di testa di Leporati e con un piazzato di Nucci che lambisce il palo. Nella ripresa è Iodice ad avere due occasioni da gol, ma in entrambi i casi l’11 neroverde non è riuscito a sfruttare gli assist di Mattioli e Petronlli (per lui anche un’occasione a tu per tu con il portiere bianconero).

UNDER 17: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Il gol della Juventus arriva in maniera rocambolesca: al primo minuto di recupero, Di Francesco riesce a girarsi in aria colpendo la palla in modo sporco quanto basta per superare Vitale, dando la vittoria ai bianconeri nonostante il clamoroso palo su punizione colpito da Mattioli appena prima del triplice fischio. Al di là della sconfitta, ci sono stati dei consistenti passi in avanti dal punto di vista del gioco, aspetto che fa ben sperare nonostante la zona play-off disti ormai 10 punti con nove partite rimaste da giocare. Possiamo con certezza dire, però, che continuando su questa strada l’impresa è del tutto alla portata dei neroverdi. La prossima giornata vedrà i ragazzi di mister Pensalfini ospitare il Genoa. I risultati della quarta giornata di ritorno e il tabellino della partita:

Empoli-Pro Vercelli 2-2
Fiorentina-Torino 1-1
Juventus-Sassuolo 1-0
Novara-Virtus Entella 1-1
Parma-Cremonese 1-2
Sampdoria-Genoa 0-1
Spezia-Carpi 1-1

LEGGI ANCHE > PRIMAVERA VICINA AL COLPACCIO: IL TORO RIMONTA E PAREGGIA 2-2

Juventus-Sassuolo 1-0

Rete: 81’ Di Francesco.

Juventus: Siano, Bandeira, Zanellato (56’ Adamoli), Francoforte (56’ Di Francesco), Gozzi, Boloca, Mazzone, Fagioli, Petrelli, Leone (71’ Tongya), Pinelli (71’ Ramadan).

A disposizione: Dadone, Pinto, De Panfilis, Diallo.

Allenatore: Francesco Pedone.

Sassuolo: Vitale, Licka, Cataldo, Artioli, Leporati, Tasevski, Nucci (72’ Mehmetaj), Martini (77’ Shiba), Mattioli, Riccardi (54’ Petronelli), Iodice (77’ Comisso).

A disposizione: Turati, Caminati, Zaffino, Boschetti, Notari.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Croce di Novara.

Assistenti: Sig. Vitrano di Chivasso e Sig. D’Emanuele di Pinerolo.

Note: ammoniti Iodice (S) e Artioli (S).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo sampdoria under 17

Kulla illude l’Under 17: il Sassuolo inizia l’anno pareggiando contro la Samp di Pedone

Il Sassuolo Under 17 avanza a piccoli passi: nella prima partita del 2025 e del …