mercoledì , 21 Febbraio 2024

Under 16, vittoria di carattere con la Samp: 2-1 a Fiorano

Dopo il pareggio all’esordio in casa del Parma, non si fa attendere la prima vittoria stagionale del Sassuolo Under 16: a Fiorano, i ragazzi di mister Bucchioni vincono per 2-1 contro la Samp e salgono a quattro punti in classifica. I neroverdi partono a razzo e vanno avanti già al secondo minuto con Kumi, che si ripete dopo la rete al Parma; il raddoppio arriva dal dischetto con Baldari al minuto 10. La Samp accorcia le distanze al 20′ con un tap-in vincente in una mischia, ma ad avere più occasioni per segnare è sempre il Sassuolo. La musica è diversa nel secondo tempo: sono i blucerchiati a fare la partita mettendo alle corde i nostri 2004, che non cedono e mantengono il 2-1 fino all’80’.

Queste le parole di mister Bucchioni a fine partita in esclusiva per Canale Sassuolo: “Abbiamo giocato una prima mezz’ora di ottimo livello, oltre ai due gol segnati abbiamo avuto moltissime altre occasioni per aumentare il vantaggio. La Samp ha segnato nel nostro momento migliore e ci siamo un po’ innervositi; nel secondo tempo, abbiamo sofferto molto, eravamo stanchi e la Samp ha avuto un paio di chance per pareggiare, anche se pure noi siamo andati vicini al 3-1”.

SASSUOLO-SAMPDORIA 2-1

RETI: 2′ Kumi, 10′ rig. Baldari.

SASSUOLO (4-3-3): Pizzolato; Dangelo, Cannavaro, Ughetti, Mambelli (1’st Strozzi); Milano (18’st Zafferri), Semeraro, Kumi (35’st Baccarini); Liguori (18’st Cinquegrano), Baldari, Sighinolfi (27’st Loporcaro).

A disposizione: Lombardo, Baldini, Bellentani, Boakye.

Allenatore: Roberto Bucchioni.

SAMPDORIA: Saravo, Matera, Giorgeschi, Centazzo, Ansaloni, Porcu, Barba, Foresta (14’st Pozzato), Polli (31’st Prato), Chilafi (10’st Conti), Spatari (31’st Tozaj).

A disposizione: Ragher, Esposito, Ottonello, Papiri, D’Addario.

Allenatore: Alessio Ambrosi.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

reggiana sassuolo under 16

Sassuolo Under 16, altra battuta d’arresto: neroverdi beffati dalla Reggiana

Non è un grande momento di forma per il Sassuolo Under 16 che, dopo la …