lunedì , 17 Marzo 2025
Allievi Under 16 Sassuolo, Sassuolo-Virtus Entella

Under 16, che impresa a Torino: granata battuti 2-1!

Vittoria di carattere per gli Allievi Under 16 del Sassuolo che sbancano la Torino granata e si involano al 3° posto in classifica a soli 4 punti dalla vetta. E’ stata una partita bellissima, che i ragazzi di Pensalfini hanno giocato con il coltello tra i denti per tutti gli 80 minuti, in bilico per le tante occasioni da gol, molte delle quali di stampo neroverde. L’equilibro è durato fino al 25° della ripresa quando Federico Iodice, subentrato da pochi minuti a Riccardo Comisso, viene servito egregiamente da Mattia Nucci e sblocca la gara con un destro rasoterra. Prima del vantaggio, il Sassuolo ha creato numerose palle gol specialmente con Fabien Petronelli.

ALLIEVI UNDER 16: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Già nel primo tempo il capitano neroverde aveva sfiorato il vantaggio con una conclusione a fil di palo dopo l’ennesimo scambio con Nucci. A pochi giri di lancette dal gol di Iodice arriva il 2-0 con bomber Mattioli sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gara sembra ormai avviarsi verso la fine ma un rigore concesso ai granata a 10 minuti dal termine riapre il tutto: il match finisce con il Torino in avanti alla disperata ricerca del pareggio ma i tentativi dei piemontesi si infrangono sulla muraglia neroverde, quest’oggi impenetrabile. Ottima la prestazione del nuovo acquisto Vane Tasevski in coppia con la garanzia Lorenzo Leporati, quest’ultimo sostituito nelle battute finali per una botta rimediata in un contrasto.

E’ stata una vittoria di cuore e, sopratutto, di gruppo: i ragazzi hanno corso per tutta la durata della gara collaborando e sacrificandosi all’occorrenza. Domenica prossima il Sassuolo ospiterà la Juventus che all’andata aveva vinto per ben tre reti a zero ma che, nella giornata appena disputata, ha perso contro il Pisa per 3-2 ed avrà voglia di riscattarsi e riprendersi il 3° posto occupato con merito dal Sassuolo.

di E.P.

Il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it) e i risultati di giornata del girone A:

Torino-Sassuolo 1-2

Reti: 65’ Iodice (S), 70’ Mattioli (S), 72’ Montenegro (T).

Torino: Fontana, Spaneshi, Ricossa, Marino (67’ Righetti), Leggero, Ottone, Moreo, Cuoco, Bongiovanni, Sandri (49’ Garetto), Cobucci (41’ Montenegro).

A disposizione: Montinaro, Famà, Scotto, Ponzio, D’ambrosio, Diagne.

Allenatore: Omar Nordi.

Sassuolo: Vitale, Caminati (70’ La Rosa), D’Alessio, Artioli, Tasevski, Leporati (70’ Di Mattia), Nucci, Licka, Mattioli, Petronelli (80’ Riccardi), Comisso (57’ Iodice).

A disposizione: Rubino, Cataldo, Boschetti, Lovisa, Dago.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Loffredo di Torino.

Assistenti: Sig. Sartori e Sig. Castellano di Collegno.

Fiorentina-Sampdoria 3-0
Genoa-Empoli 1-2
Novara-Virtus Entella 4-0
Pisa-Juventus 3-2
Pro Vercelli-Spezia 2-1
Torino-SASSUOLO 1-2
Trapani-Carpi rinviata

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

cesena sassuolo under 16

Sassuolo Under 16, pari a reti bianche con il Cesena

Si complica la strada verso i playoff per il Sassuolo Under 16 di mister Alessandro …