sabato , 27 novembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Under 16, Baiocchi dopo Fiorentina-Sassuolo 3-3: “Prestazione superlativa”
Filippo Baiocchi ed Emmanuel Cascione con Francesco Palmieri
foto: sassuolocalcio.it

Under 16, Baiocchi dopo Fiorentina-Sassuolo 3-3: “Prestazione superlativa”

Oggi pomeriggio, al “Barco” di Firenze, il Sassuolo Under 16 ha colto il secondo pareggio stagionale facendo 3-3 contro la Fiorentina: i gol neroverdi, siglati tutti nella ripresa, portano la firma di Seminari, Lattanzi e Petito. A fine partita, abbiamo intervistato in esclusiva mister Filippo Baiocchi, che si è detto ampiamente soddisfatto della partita dei suoi ragazzi.

I ragazzi hanno giocato una partita superlativa, di grande carattere ed intensità. Nel primo tempo, sebbene abbiamo giocato in un campo molto piccolo, abbiamo provato ad imporre con coraggio il nostro modo d’intendere calcio, costruendo dal basso in maniera ragionata, mentre in fase di non possesso abbiamo contenuto le loro continue ripartenze lunghe. Solo nel minuto di recupero del primo tempo abbiamo subito il goal del loro vantaggio su palla inattiva.
Nel secondo tempo ci siamo adattati al contesto insolito, cercando di verticalizzare maggiormente in maniera consapevole ed i ragazzi sono stati straordinari ad interpretare alla perfezione il nuovo copione di gara, sono riusciti a mettere in grande difficoltà la Fiorentina, hanno ribaltato il risultato, sfiorando nella seconda parte del secondo tempo il goal del 4-2 in almeno tre occasioni a tu per tu con il portiere.
Poi nel quinto ed ultimo minuto di recupero della gara, abbiamo subito il goal del pareggio. Rammarico? E’ stata di certo una bella delusione a livello di risultato, che ci ha negato una vittoria probabilmente meritata ma, a livello di settore giovanile, è un sentimento istintivo che di certo non scalfisce la grande soddisfazione di una prestazione maiuscola, una grande opportunità sia per la crescita individuale che di squadra e che rispecchia il credo del nostro Settore Giovanile. Credo che a livello di Staff dobbiamo ritenerci orgogliosi e fortunati a poter gestire un gruppo di ragazzi in gamba come i nostri”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 16, Sassuolo-Ternana 4-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-TERNANA 4-0 UNDER 16 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) GUARDA ANCHE: POTREBBE INTERESSARTI: