Buon pareggio per i Giovanissimi Under 15 del Sassuolo che, al Corradini di Villalunga, hanno impattato per 3-3 contro la capolista Novara. Non siamo nuovi a partite così spettacolari quando si parla dell’Under 15: un esempio è la vittoria per 4-3 sul Torino. I ragazzi di Maurizio Neri, dopo il 5-1 rifilato al Trapani mercoledì scorso, ottengono il quinto risultato utile consecutivo che vale l’attuale sesto posto.
I neroverdi mettono sotto la capolista per ben tre volte nel corso della partita, ma vengono ripresi in altrettante occasioni: il gol di testa di Chiemerie permette di andare negli spogliatoi sull’1-0 emiliano, ma la ripresa è un vortice di marcature.
LEGGI ANCHE > UNDER 16, GRANDE PROVA CON IL NOVARA: FINISCE 3-0
L’1-1 novarese arriva al 39′ con un tiro dal cuore dell’area di rigore di Caricati, ma il nuovo vantaggio neroverde si fa attendere soltanto 2 minuti, tempo necessario ad Oddei per trovare un varco sulla sinistra ed insaccare, complice una deviazione di un difensore piemontese. Lo stesso Oddei, qualche minuto dopo, colpisce una traversa dopo un’azione personale. Il secondo gol del Novara arriva puntuale al 12′ della ripresa con Caricati, che tira dalla distanza trovando la deviazione decisiva di Sartori. L’ultimo botta e risposta avviene ai minuti 19 e 20 del secondo tempo: al grande stacco di testa di Mercati su corner risponde, nell’azione seguente, Nappi, rapace sulla respinta corta di Cermaglia.
Tra due settimane, il Sassuolo giocherà a La Spezia per continuare la rincorsa ai piazzamenti validi per i play off. Ecco il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it); a seguire, tutti i risultati del girone A:
Sassuolo-Novara 3-3
Reti: 32’ Micheal (S), 39’ Caricati (N), 41’ Oddei (S), 47′ Caricati (N), 54’ Mercati (S), 55’ Nappi (N).
Sassuolo: Cermaglia, Sartori, Monticelli, Simonetta, Uni, Crotti, Micheal (58’ Guerrisi), Poligani, Oddei, Mercati, Saielli (48’ Battaglia).
A disposizione: Lugli, Cehu, Caroli, Operato, Cannavaro, Lunardelli, Casarini.
Allenatore: Maurizio Neri.
GIOVANISSIMI UNDER 15: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Novara: Caressa, Barbieri, Rossi, Barbui, Bartoli, Mazzoni, Cerrelli (65’ Coulibaly), Viganò (56’ Binaghi), Nappi, Mirarchi, Caricati (65’ Iemmi).
A disposizione: Bregnaj, Fazi, Cervizzi, Geno, Bertini.
Allenatore: Simone Fusaro.
Arbitro: Sig. Gambuzzi di Reggio Emilia.
Note: ammonito Cerrelli (N).
Carpi-Spezia 2-3
Empoli-Torino 3-0
Genoa-Trapani 2-0
Juventus-Fiorentina 2-0
Pisa-Pro Vercelli 1-0
SASSUOLO-Novara 3-3
Virtus Entella-Sampdoria 0-1