Ferma la Serie A Femminile per l’impegno della nazionale in amichevole contro la Germania, Sabato 1o Novembre abbiamo assistito all’incontro valevole per il campionato Juniores. Sassuolo Calcio Femminile, nella sua quinta partita stagionale, opposto alla formazione B del Bologna sul campo di Villa Cadè.
Le neroverdi partono subito protese in avanti e già al quarto minuto Giada Aldini, fresca di convocazione in Nazionale Under16, mette in rete un pallone a campanile con un bel tiro al volo di sinistro.
Si fanno vedere anche Eleonora Bellamico ed Eleonora Conticini con un paio di tiri che però finiscono di poco fuori. All’11’ azione pericolosa del Bologna, che trova pronta Chiara Binini a parare in due tempi. Al 17′ è Eleonora Conticini a mettere in rete il secondo goal neroverde.
Tutto il Sassuolo Femminile è proteso in attacco: provano la conclusione senza finalizzare anche Beatrice Fino e Valentina Ronzoni; il Bologna non riesce ad avanzare grazie all’ottimo lavoro di centrocampo e difesa.
Al 39′ Giada Aldini segna un goal su un bel lancio lungo della centrocampista Arianna Acerbi e dopo 4′, dopo un’azione in solitaria, scarta il portiere e mette a segno la sua tripletta personale. Si va negli spogliatoi con un rassicurante 4-0.
Il secondo tempo si apre con un goal per Eleonora Conticini, che oggi ha fatto ben vedere sia la sua velocità che le doti tecniche.
Al 51′ il portiere Cristina Mosca prende il posto di Chiara Binini, ben gestendo la difesa per tutto il secondo tempo; al 57′ Sara Villa sostituisce in difesa una sempre presente Greta Rubaltelli.
Il terzo e ultimo cambio per mister Elena Piazza è al 65′, quando Gaia Murolo va a sostituire Eleonora Conticini.
La parte centrale del secondo tempo trascorre senza troppe emozioni, con un Bologna un po’ sottotono per il pesante parziale di 5-0.
Negli ultimi 15 minuti il Sassuolo Femminile torna ad essere più vivace e mette a segno altri 3 gol.Gaia Murolo si fa trovare nel posto giusto al momento giusto per ben 2 volte a risolvere le mischie in area, mettendo a segno la sua doppietta personale.
Goal spettacolare anche per Eleonora Bellamico che, dopo diverse belle azioni in cui si è ben smarcata ma senza centrare lo specchio della porta, mette in rete uno spettacolare colpo di tacco.
Risultato finale: Sassuolo C.F. – Bologna sq. B: 8-0 (Aldini 4′, 39′, 42′ – Conticini 17′, 51′ – Murolo 85′, 90′ – Bellamico 86′)
Sassuolo Femminile: Binini (51′ Mosca), Rubaltelli (57′ Villa), Boracchini, Gennari, Casolari, Ronzoni, Bellamico, Acerbi, Conticini(65’Murolo), Aldini, Conticini. All. Elena Piazza
Ieri ha giocato anche l’Under 15 che si è imposta sul Carpi
UNDER 15: Sassuolo-Carpi: 5-0(2 Severi, 2 Gibellini, Perini)
Oggi pomeriggio la formazione Primavera del Sassuolo Femminile supera le pari età dell’Orobica con il punteggio di 3-0 con le reti di Francesca Imprezzabile, Veronica Battelani e Silvia Zanni.
Orobica-Sassuolo 0-3 (Imprezzabile,Battelani,Zanni)