lunedì , 16 Settembre 2024
Sergio Floccari

Un Floccari in più?

Sergio Floccari è un attaccante che in Serie A ha sempre segnato, per questo la compagine neroverde aveva acquistato il suo cartellino a gennaio, un attaccante di razza al quale si chiedevano i gol salvezza.

Ma qualcosa non ha funzionato e l’attaccante di Vibo Valentia non ha lasciato il segno in questi primi 6 mesi sassolesi, con Malesani è partito spesso titolare, anche Di Francesco gli affidò una maglia per un paio di partite ma non riuscì ad incidere e dietro di lui Zaza scalpitava e diventò titolare inamovibile sul finale di stagione.

Un solo gol all’attivo con la casacca neroverde (contro la sua ex squadra, la Lazio) e una valigia che sembrava in procinto di riempire in attesa di una nuova destinazione.

Questo però accadeva prima del ritiro perché da quando la squadra è arrivata a Malles si è visto un Floccari nuovo, un Floccari desideroso di stravolgere le gerarchie che si erano andate a cementare nel finale della passata stagione.

Infatti l’ariete di Vibo Valentia ha mostrato un agonismo nuovo: una volontà che in campo non era mai apparsa nei suoi primi 6 mesi neroverdi. E’ stato l’autore del primo gol stagionale “non ufficiale” nell’amichevole in famiglia (autore di una doppietta nello stesso test) e anche nella partita di ieri contro la Rappresentativa Val Venosta ha messo a referto 2 gol, di cui uno – pregevole – di tacco. Gli avversari non sono certo quelli che verranno affrontati nel campionato di Serie A però sono segnali positivi emessi da un calciatore che, se non verrà ceduto, potrà dare il suo contributo e metter la sua esperienza al servizio della squadra.

20140721-172432-62672772.jpg

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …