Le ultime ore in casa Roma sono state parecchio movimentate. Comincia tutto ieri, quando Paulo Fonseca, Tiago Pinto (DS della Roma), Marco Abreu (procuratore di Fonseca) e la proprietà giallorossa si sono incontrati a Trigoria per definire il futuro del tecnico. Dopo poco un incontro durato poco più di 50 minuti, l’allenatore ha lasciato il centro sportivo consapevole di ciò che sarebbe successo nelle ore successive. Questa mattina, infatti, la Roma, con un comunicato sul proprio sito, ha annunciato la separazione dall’allenatore portoghese al termine della stagione.
L’#ASRoma comunica che Paulo Fonseca lascerà il Club al termine della stagione
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 4, 2021
Leggi anche > Giacomo Raspadori eletto miglior giocatore del mese di aprile
Mourinho è il nuovo allenatore: il comunicato della Roma
Epilogo scontato, è vero, ma ciò che è successo dopo ha dell’incredibile. Sembrava ormai fatto l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Roma, ma così non è stato. Intorno alle 15, infatti, la Roma ha rilasciato un comunicato ufficiale sul proprio sito annunciando l’ingaggio di José Mourinho come allenatore per la prossima stagione. Dopo il recente esonero dal Tottenham, lo Special One ha firmato un triennale ed è pronto a rilanciarsi in un’altra avventura.
L’#ASRoma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22! pic.twitter.com/Brko17N56B
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 4, 2021
Il messaggio di Mou
Lo stesso Mourinho ha voluto mandare un messaggio ai suoi nuovi tifosi.
“Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico. Daje Roma!”.
́
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 4, 2021