venerdì , 2 Dicembre 2022
Paolo Orlandoni Uefa GK A
foto: FIGC

UEFA GK A: termina a Coverciano il corso per allenatori di portieri, tra gli allievi Orlandoni

Si è concluso lunedì 13 dicembre il primo corso italiano Uefa GK A, che consentirà agli allievi di ottenere la massima qualifica necessaria per poter svolgere l’attività di preparatore degli estremi difensori in tutta Europa. Nelle aule di Coverciano, i venti preparatori dei portieri delle squadre iscritte alla scorsa Serie A sono stati seguiti da Gianluca Spinelli – ex preparatore dei portieri della Nazionale e attualmente al Paris Saint Germain – da Claudio Filippi, preparatore dei portieri della Juventus, e da Alessandro Danti, docente del Settore Tecnico, oltre ai due supervisor della UEFA Pat Bonner e Frans Hoek.

Il corso, che ha preso il via lo scorso 25 gennaio, è stato seguito anche da Paolo Orlandoni, attuale preparatore dei portieri del Sassuolo, nella scorsa stagione al Cagliari. Oltre a lui, in aula hanno partecipato anche Fabrizio Lorieri (preparatore al Sassuolo sotto Di Francesco, ora alla Sampdoria) e Giorgio Bianchi, in neroverde nella scorsa stagione dopo la partenza di Farioli, ora allo Shakhtar con De Zerbi. Infine, ha preso parte alle lezioni anche Walter Bressan, portiere del Sassuolo in Serie B dal 2008 al 2011, ora preparatore al Cagliari in sostituzione di Orlandoni.

L’elenco dei venti allievi ammessi alle lezioni: Alberto Bartoli, Giorgio Bianchi, Massimo Biffi, Adriano Bonaiuti, Walter Bressan, Alex Brunner, Luca Bucci, Massimo Cataldi, Michele De Bernardin, Paolo Di Sarno, Fabrizio Lorieri, Antonio Macrì, Paolo Orlandoni, Roberto Perrone, Gaetano Petrelli, Angelo Porracchio, Luigi Ragno, Marco Savorani, Alessio Scarpi e Gianluca Zappalà.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

carnevali

Carnevali: “Crediamo molto in Pinamonti, difficilmente cederemo Frattesi a gennaio”

Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Sportiva. Ad una domanda sul …