mercoledì , 4 Ottobre 2023
riccardo marchizza frosinone
Foto: sassuolocalcio.it

Udinese-Sassuolo 2-2: quarto risultato utile consecutivo ma a spaventarci è soprattutto Mimmo

Il pareggio di Udinese-Sassuolo 2-2 è il quarto risultato utile consecutivo per il Sassuolo, in una partita dove l’atteggiamento resta quello da seguire e perseguire e il risultato, se ci pensiamo, non è poi così negativo. Basta pensare al fatto che l’Udinese è una delle vere e proprie bestie nere dei neroverdi.

In particolare, però, subire gol dopo nemmeno un minuto poteva rivelarsi devastante ma così non è stato. Anzi. La squadra ha riagguantato due volte gli avversari e ha impedito loro di dilagare davanti ai propri tifosi di casa, provando anche a prendersi qualcosa di più.

RIGUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Resta l’amaro in bocca per l’uscita di Berardi dal campo dopo solo 12 minuti, sperando che Mimmo, sicuramente il giocatore più importante in rosa, possa tornare presto. Lo stesso dicasi per Marchizza, uscito nel corso del secondo tempo. Anche lui si ferma dopo essere rientrato in pieno nelle rotazioni di Dionisi. Si spera per poco.

Ad ogni modo, c’è ancora molto da fare e da migliorare. La difesa, stavolta, non è parsa così solida come contro l’Atalanta. Lo si è visto sui due gol subiti e su un altro paio di svarioni dovuti soprattutto alla concentrazione. Rimane però un punto prezioso, dal quale ripartire e lavorare sodo, specie pensando che alla prossima arriva al Mapei qualcuno che solitamente non lascia prigionieri: il Napoli di Spalletti.

Seguici anche su Instagram

Bajrami sassuolo udinese 2-2
Foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

domenico berardi open var

Sassuolo-Juventus, ecco l’audio del VAR sul mancato rosso a Berardi

Nel corso dell’ultima puntata di Open VAR, su Dazn, è stato reso noto l’audio del …