La Nazionale Under 17 femminile è pronta per il debutto nel Round 2 di qualificazione all’Europeo. Il tecnico Jacopo Leandri ha ufficializzato la lista delle 20 calciatrici che partiranno alla volta della Francia, dove si disputerà il girone insieme a Irlanda e Kosovo, con l’obiettivo di conquistare un posto nella fase finale che si terrà a maggio in Estonia.
Dopo quattro giorni di raduno al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, Leandri ha scelto 17 giocatrici classe 2006 e tre 2007. Nella lista ci sono tre neroverdi: Erica Di Nallo, Emma Girotto e Manuela Sciabica.
LEGGI ANCHE: Under-19, convocati Kumi e D’Andrea per il secondo round di qualificazione europea
Il debutto è previsto per giovedì 23 marzo alle 16 presso lo stadio Didier Deschamps di Bayonne, dove le Azzurrine si scontreranno contro la Francia. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della federazione francese. Seguiranno poi gli impegni contro Irlanda (domenica 26 alle 13 a Tarnos) e Kosovo (mercoledì 29 alle 15 sempre a Bayonne).
Il gruppo azzurro si radunerà lunedì 20 a Roma e partirà alla volta della Francia il giorno successivo. Le calciatrici sono determinate a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo e portare l’Italia alla fase finale dell’Europeo Under 17 femminile.
