Beffa dagli undici metri per il Sassuolo Under 17 di mister Simone Pavan, battuto dalla Spal dell’ex Filippo Pensalfini nella finalissima del Memorial Claudio e Sergio Sassi. Sul sintetico dello “Zanti” di San Michele dei Mucchietti, non bastano i tempi regolamentari a decretare la vincente della 30^ edizione del torneo pasquale organizzato dall’AC Fiorano: la lotteria dei rigori premia il club estense, decisivi gli errori di Petito e Cardascio. Sfortunato il Sassuolo, eliminato ai rigori nella finale del Sassi anche stamattina nell’ultimo atto del torneo Under 15. Il capitano Giacomo Seminari, a conferma dell’ottimo momento di forma, è stato insignito del premio di miglior giocatore del torneo. Il prossimo impegno di campionato metterà il Torino di fronte all’Under 17 di Pavan.
Non riescono per un soffio a salire sul podio del 7° Memorial Nico Giovannini, i Pulcini 2012 di mister Gamba: battuti ieri pomeriggio dalla Consolata per 3-2, quest’oggi i piccoli neroverdi erano attesi dalla finale 3°/4° posto contro l’affiliata Invictus Lam. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, i 2012 hanno perso ai rigori. A concludere il weekend lungo di tornei pasquali è rimasta l’Under 13 di Puca, attesa alle 18 dalla finalissima della 2^ Easter Cup contro Capezzano Pianore. Un weekend che, per il momento, ha registrato un trofeo di primo classificato con i Primi Calci 2014 al Memorial Emilio Della Penna.
Leggi anche > TORNEI PASQUA SASSUOLO: U15 BATTUTA AI RIGORI AL SASSI
SPAL-SASSUOLO 0-0 (5-4 dcr)
SPAL: Costantini, Vesprini, Cicero, Andreoli, Osti, Edgren, Carbone, Moratti, Camelio, Bergqvist, Antonciuc.
A disposizione: Romagnoli, Ceneri, Mayele, Tassinari, Orlandi, Koutsoupias, Gjoni, Del Puente, Badalì.
Allenatore: Filippo Pensalfini.
SASSUOLO: Jashari, Benvenuti G, Benvenuti T, Pumo, Piccolo, Mazzoni, Frangella, Seminari, Petito, Cardascio, Lattanzi.
A disposizione: Viganò, Macchioni, Crosariol, Iodice, Marazzita, Taparelli, Beltrami, Fontanini, Sandro.
Allenatore: Simone Pavan.
Rigori: Carbone (SP) gol, Petito (SA) sbagliato, Tassinari (SP) parato, Pumo (SA) gol, Badalì (SP) gol, Lattanzi (SA) gol, Koutsoupias (SP) gol, Macchioni (SA) gol, Camelio (SP) gol, Seminari (SA) gol, Vesprini (SP) gol, Cardascio (SA) parato.