venerdì , 2 Dicembre 2022

Torino-Sassuolo, mister Dionisi: “Oggi il nostro merito è stato di rimanere in partita”

Mister Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara con il Torino, pareggiata 1-1 con la rete di Giacomo Raspadori nel finale.

Oggi il Torino ha fatto più di noi e meritava il risultato ma il merito che abbiamo avuto noi oggi è stato di rimanere in partita, con alcuni episodi fortunati, ed in più  oggi in campo c’era Berardi a differenza della gara scorsa. Ha segnato Raspadori ma tutto è passato dalle qualità di Domenico. Quindi se rimaniamo in partita e non molliamo, anche se facciamo meno degli altri, a volte riesci a pareggiare come è successo oggi.

Ho preferito mettere tre davanti,” – spiega l’allenatore neroverde sulla scelta del 4-3-3 iniziale – “ credo si abbiano più spazi da attaccare; con quattro giocatori offensivi il Torino sarebbe stato più facilitato giocando a quattro in difesa e si sarebbero creati meno spazi, poi perché sulla seconda palla per fisicità facciamo fatica. Invece a centrocampo avremmo dovuto essere più bravi sulla seconda palla ma nel primo tempo non è stato così quindi, nel secondo tempo, ho deciso di tornare a giocare a due“.

Sul rientro di Berardi e sulla crescita di Raspadori: “Giacomo ha un grande carattere oltre alle qualità che tutti vedono, è un esempio per questa squadra per tenacia e caparbietà. Poi abbiamo Domenico che veniva da dieci giorni senza allenamenti e non era facile fare quello che ha fatto al momento del gol. Oggi abbiamo messo più carattere che qualità, non abbiamo mollato e questo ci deve servire da lezione per tutte le prossime partite perché penso che le squadre ottengano i risultati non solo a livello tecnico“.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Enrico Bellei

Modenese, 29 anni da sempre con la testa nel pallone, nel senso che è un grande appassionato di calcio, da diversi anni segue il Sassuolo! Per Canale Sassuolo segue la prima squadra tra il Ricci e il Mapei Stadium.

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …