venerdì , 29 Marzo 2024
Andrea Consigli
foto: foxsports.it

Le pagelle di Torino-Sassuolo 3-2: Ferrari il peggiore, Consigli il migliore

LE PAGELLE DI TORINO-SASSUOLO 3-2

  • Andrea CONSIGLI 7,5: vero, incassa tre reti, ma respinge almeno 4 chiarissime occasioni da gol. Ad inizio ripresa, nel massimo momento del Torino, tiene a galla la squadra.

Pol LIROLA 7-: un bel gol che va premiato, coraggiosa la sua scelta di colpire con il tacco. Non male anche in fase difensiva.

Merih DEMIRAL 6,5: fra i migliori acquisti del mercato di gennaio in Serie A. Mentre il resto della difesa è in difficoltà lui è presente. Forte e rabbioso, protagonista nel suo ruolo e anche in attacco. Sugli sviluppi dei corner è sempre pericoloso.

  • Gian Marco FERRARI 5: sorpresa in negativo. Male oggi il difensore neroverde. In occasione del gol di Zaza ha tanti demeriti.

Federico PELUSO 5,5: terzino sinistro non è il suo ruolo, difensore centrale sì. È annullato da De Silvestri (dal 79′ Manuel LOCATELLI SV).

Leggi anche > DE ZERBI DOPO TORINO-SASSUOLO 3-2: “SODDISFATTO, MA IL ROSSO HA CONDIZIONATO”

Francesco MAGNANELLI 5+: pomeriggio negativo. Prima il tocco di mano in area di rigore, poi un retropassaggio che poteva avere conseguenze fatali. Orchestra bene il centrocampo, ma questi due errori pesano come un macigno.

Mehdi BOURABIA 5,5: davvero un grande peccato. Segna un bel gol, giusta ricompensa dopo una stagione positiva, ma condanna i suoi ad una gara in inferiorità numerica a causa di un’ingenuità gravissima.

Stefano SENSI 6: in attacco oggi non regala la pericolosità che lo contraddistingue, ma a centrocampo dirige molti palloni, sempre presente.

Filip DJURICIC 6+: torna in campo dal primo minuto e confeziona un assist. Come falso nueve oggi regala una gara positiva. Toglie punti di riferimento all’attacco granata (dal 64′ ROGERIO 5,5: entra per migliorare la fase difensiva, ma sortisce l’effetto opposto).

Jeremie BOGA 7-: senza Berardi appare meno incisivo del solito, ma quando ottiene palla fa vedere di essere un predestinato. Velocità, dribbling e numeri da funambolo. Merito suo la rete del 1-2. (dal 72′ Khouma BABACAR 5,5: è entrato per quale motivo?).

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

infortunio berardi

Berardi out, chi aiuterá il Sassuolo a suon di gol?

In poco meno di un mese il presente e il futuro dei neroverdi è cambiato …