lunedì , 5 Dicembre 2022
thorstvedt norvegia
foto: sassuolocalcio.it

Thorstvedt: “Felice a Sassuolo, sto imparando tanto da Frattesi”

Kristian Thorstvedt è stato intervistato da Gazzetta di Modena, dove ha parlato del suo impatto con il calcio italiano in questa prima parte di stagione con la maglia del Sassuolo.

Impatto positivo, sembra: “Il livello del calcio italiano è più alto rispetto a quello belga, la qualità nei singoli giocatori è più alta e qui c’è più tattica. Ogni giorno che mi alleno mi abituo sempre di più al calcio italiano. Non sento la pressione per l’importante investimento estivo. Nel business del calcio ci sono molti soldi ed è un qualcosa che non posso controllare, sono solo felice di essere qua“.

E poi: “Mi piace l’idea di calcio di Dionisi, a volte è un po’ difficile la comunicazione ma il calcio è un linguaggio universale. Qui a Sassuolo puoi concentrarti solo sul calcio. Difficile scegliere un compagno che mi ha impressionato particolarmente, ma nel mio ruolo c’è Davide Frattesi. Credo sia un giocatore da cui posso imparare“.

Seguici anche su Instagram

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Stefano Turati, Sassuolo

Stefano Turati: “Problema giovani? Non è vero che non ci sono ragazzi forti in Italia”

Stefano Turati, portiere del Sassuolo attualmente in forza al Frosinone, ha parlato ai microfoni di …