giovedì , 3 dicembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Test fisici per il Sassuolo a Fiorano
ermanno rampinini mapei sport
Dr. Rampinini e Ragusa (foto: @MapeiSport)

Test fisici per il Sassuolo a Fiorano

Prosegue la preparazione del Sassuolo, a pochi giorni dalla partenza per Vipiteno-Racines, in programma nel pomeriggio di giovedì 13 Luglio, oggi i ragazzi di mister Cristian Bucchi hanno sostenuto i test fisici (Test Mapei) sul campo sintetico di Fiorano, mentre nella giornata di domani la squadra sarà impegnata in una sessione mattutina al Ricci. 

Leggi anche > CALCIOMERCATO: IL SASSUOLO BLINDA ADJAPONG

Le valutazioni funzionali svolte dalla Mapei Sport sono fondamentali in questa fase iniziale della preparazione, a spiegarcelo ai microfoni di Sassuolo Channel è il Prof Ermanno Rampinini, Responsabile Laboratorio di Valutazione Funzionale della Mapei Sport, queste le sue dichiarazioni: “L‘obiettivo dei Test Mapei, come ogni anno, è quello di fare la “fotografia” iniziale dei ragazzi della prima squadra, in modo da avere delle informazioni da poter usare durante la fase di preparazione. Lavoriamo in simbiosi con mister Bucchi e il suo staff. I dati che raccogliamo sono importanti, soprattutto questa valutazione iniziale che stiamo facendo è fondamentale per non sbagliare il primo approccio alla preparazione, durante la stagione continueremo a monitorare la squadra. Il calcio è uno sport che dura 10 mesi e dobbiamo cercare di mantenere il maggior numero di giocatori in condizione il più lungo tempo possibile“.

ermanno rampinini mapei sport
Dr. Rampinini e Ragusa (foto: @MapeiSport)
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Alessandro Matri diventerà allenatore: seguirà il Corso combinato UEFA B – UEFA A

Alessandro Matri ha appeso gli scarpini al chiodo il 6 maggio scorso, dopo essere rimasto …