mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Il talento di mr. Jeremie Boga
jeremie boga
foto: sassuolocalcio.it

Il talento di mr. Jeremie Boga

C’è un ragazzo che è arrivato a Sassuolo quasi in silenzio. Il suo nome è Jeremie Boga. Classe 1997, francese ma di origini ivoriane, è cresciuto nel Chelsea e nonostante la giovane età conta un’esperienza europea invidiabile: la Ligue 1 con il Rennes, la Liga con il Granada, la Premier con i Blues e la serie B inglese con il Birmingham City. Niente male davvero.

All’inizio lo abbiamo guardato un po’ perplessi, quando nelle prime giornate De Zerbi lo ha inserito nei minuti finali sin dall’esordio stagionale, in Coppa Italia contro la Ternana. Poi un infortunio lo ha tenuto fermo, prima di farlo ritornare in squadra più forte di prima.

Leggi anche > DE ZERBI (QUASI) COME ALLEGRI

jeremie boga
foto: sassuolocalcio.it

Per Jeremie Boga il Sassuolo può essere la strada per tornare al Chelsea

De Zerbi, quando lo ha avuto disponibile lo ha sempre fatto giocare. Poi, complice la cattiva condizione fisica di Di Francesco, le ultime tre gare le ha giocate tutte per intere. Un’iniezione di fiducia ripagata alla grande.

Che faccia l’ala o il trequartista, Jeremie è uno che sa il fatto suo. Coniuga sapientemente fantasia e velocità. Non segna molto e, in verità, al Sassuolo non c’è ancora riuscito.

Ci è andato vicino sabato scorso in quel di Milano, alla Scala del Calcio, quando solo il palo gli ha negato la prima gioia in neroverde.

Su di lui, il Chelsea gode di un diritto di recompra. Sassuolo è il luogo migliore per crescere e lui, che in Emilia sta facendo alla grande, ma potrebbe presto usare la maglia neroverde come un biglietto di ritorno per l’Inghilterra….

Leggi anche > IL CALENDARIO DEL SASSUOLO FINO AL 20 APRILE

jeremie boga
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Alessandro Pilati

Prestiti Sassuolo, Settimana 1: riparte tutto il calcio, fino alla Serie D

SERIE A Cristian DELL’ORCO: in campo 87′ in Spezia-Sassuolo 1-4. Edoardo GOLDANIGA: in campo 90′ …